Coronavirus: si ferma l’Eredivisie in Olanda, in Belgio si prosegue a porte chiuse

Coronavirus: si ferma l'Eredivisie in Olanda, in Belgio si prosegue a porte chiuse
Coronavirus: si ferma l’Eredivisie in Olanda, in Belgio si prosegue a porte chiuse

L’emergenza coronavirus continua a stringere l’Europa. Mentre le partite di Europa League stasera si giocheranno regolarmente, ad eccezione di Siviglia-Roma e Inter-Getafe per le restrizioni ai voli tra Spagna e Italia, si ferma il campionato olandese. Mentre la prima divisione belga disputerà l’ultima giornata a porte chiuse.

Il coronavirus frena il calcio in Olanda e Belgio

I campionati olandesi di prima e seconda divisione si fermeranno fino al 31 marzo, in obbedienza a una misura governativa che vieta gli eventi sportivi con più di un centinaio di persone coinvolte.

L’emergenza coronavirus si fa sentire anche in Belgio. La Federcalcio locale ha infatti disposto che l’ultima giornata della regular-season di campionato, in programma il prossimo weekend, si giocherà a porte chiuse. Senza pubblico anche lo spareggio che vedrà opposte sabato Leuven e Beerschot.

Rinviata a data da destinarsi, invece, la finale della coppa nazionale tra Anversa e Bruges. A porte chiuse anche i campionati femminili, fermati tutti i tornei giovanili e amatoriali.

Leggi anche – Sospensione Champions ed Europa League: l’Uefa rimanda la decisione al 17 marzo