Germania-Italia, amichevole annullata: non si gioca a Norimberga

Germania-Italia, amichevole annullata: non si gioca a Norimberga
Germania-Italia, amichevole annullata: non si gioca a Norimberga

Dopo Inghilterra-Italia, la Nazionale allenata da Roberto Mancini non disputerà neanche l’altra amichevole in programma il prossimo 31 marzo contro la Germania. A darne notizia è stata la stessa Federcalcio tedesca che, sui propri canali social, ha scritto: “Amichevole Germania-Italia cancellata. La nostra amichevole internazionale a Norimberga il 31 marzo è stata annullata. La città di Norimberga ha proibito eventi con più di 100 persone, numero che Germania-Italia supererebbe con giocatori, personale e rappresentanti dei media”.

Il calcio si ferma anche in Germania

In giornata, la Federazione tedesca ha comunicato anche il rinvio della 26.a giornata della Bundesliga, per via dell’aumento dei casi di positività al Coronavirus registrati negli ultimi giorni. Il primo giocatore a contrarre il Covid-19 è stato Timo Hubers, difensore dell’Hannover (squadra militante in seconda divisione tedesca). In serata, però, è giunta notizia del primo caso di contagio anche nella massima serie tedesca. Si tratta di un altro difensore, questa volta del Paderborn: Luka Kilian. Negativo, invece, l’allenatore Baumgart.

Fifa libera i club dall’obbligo di lasciare i giocatori alle Nazionali

In serata è giunta la Fifa ha comunicato che i club non saranno obbligati a lasciare i propri calciatori alle Nazionali: “Alla luce della situazione attuale relativa al Coronavirus, l’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA ha deciso che le regole generali sul calcio che obbligano normalmente le squadre a liberare i giocatori per le partite delle squadre nazionali non si applicheranno alle prossime finestre internazionali di marzo/aprile”. Il massimo organo calcistico a livello mondiale, poi, si è augurato che tutte le partite in programma tra marzo e aprile vengano rinviate al fine di tutelare la salute dei giocatori.

Leggi anche -> Coronavirus, stop alla Bundesliga: si ferma con effetto immediato

Leggi anche -> Bundesliga, le partite a porte chiuse saranno trasmesse in chiaro in tv