Premier League sospesa, è ufficiale. Il Coronavirus blocca anche il calcio inglese

Ufficiale, si fermano anche la Premier League e tutto il calcio inglese: stop fino al 4 aprile
Ufficiale, si fermano anche la Premier League e tutto il calcio inglese: stop fino al 4 aprile

Anche la Premier League si arrende al Coronavirus. Dopo i tentativi di proseguire i campionati a porte aperte, la lega inglese si è dovuta rassegnare. Fermato il campionato e le coppe fino al 4 aprile. La decisione è ufficiale ed è stata diramata con un comunicato. “Dopo una riunione dei presidenti, è stato deciso all’unanimità di sospendere la Premier League – si legge nella nota – con l’intento di tornare a giocare 4 aprile, ammesso che ci possano essere gli idonei consigli medici e le condizioni”.

Anche il calcio inglese si arrende al Coronavirus: stop alla Premier League

L’ad della Premier League, Richard Masters ha fatto gli auguri di pronta guarigione ai contagiati: “Desideriamo che Mikel Arteta e Callum Hudson-Odoi si riprendano rapidamente, così come gli altri interessati dal COVID-19. E’ una situazione senza precedenti. Recupereremo le partite quando si potrà fare in totale sicurezza, ma siamo in una situazione di rapido cambiamento”, ha concluso.

Annullata anche l’amichevole tra Inghilterra e Italia

Di conseguenza allo stop della Premier League, è stata anche annullata l’amichevole tra Inghilterra e Italia prevista il prossimo 27 marzo. Del resto non sarà la sola partita tra nazionali ad essere annullata, perché la Uefa è pronta a sospendere tutte le attività calcistiche anche per le varie nazionali previste a fine mese, quando era prevista la sosta.

Leggi anche – Hudson-Odoi del Chelsea positivo al Coronavirus: emergenza contagi in Premier

Leggi anche – Dybala, smentita la notizia della positività al Coronavirus

Leggi anche – Serie A, scudetto estivo: le ipotesi con Euro 2020 rinviato