Ronaldinho%2C+torneo+di+calcetto+in+carcere%3A+%C3%A8+il+pi%C3%B9+richiesto+ma+una+regola+lo+limita
calciotodayit
/2020/03/13/ronaldinho-torneo-di-calcetto-in-carcere-e-il-piu-richiesto-ma-una-regola-lo-limita/amp/
Calcio

Ronaldinho, torneo di calcetto in carcere: è il più richiesto ma una regola lo limita

Ronaldinho il più richiesto nel torneo carcerario

Ronaldinho è ancora in carcere, nel Paraguay. La polizia ha arrestato l’ex attaccante di Milan e Barcellona per il possesso di un passaporto falso, per poi liberato e fermarlo nuovamente con l’accusa di riciclaggio di denaro.

Il fantasista brasiliano era volato, in compagnia del fratello e agente Roberto de Assis, nel paese sud americano per presentare il suo libro “Genius of Life” e partecipare ad iniziative benefiche. Una volta arrivati nel loro appartamento del Resort Yacht&Golf Club Paraguayano di Asuncion, hanno ricevuto una perquisizione da parte delle forze dell’ordine.

Ronaldinho il più scelto nel torneo di calcetto in carcere

La polizia ha liberato i due fratelli, per poi arrestarli nuovamente 48 ore più tardi. Ronaldinho è dunque ancora dietro alle sbarre, ma può giocare a calcio. All’interno del carcere è stato organizzato un torneo di calcetto, chiamato il “Quadrilatero” e possono partecipare poliziotti e carcerati che hanno compiuto almeno 35 anni.

Ronaldinho è il più richiesto ma, per mantenere un parziale equilibrio, gli altri “giocatori” hanno deciso di applicare una regola speciale per il brasiliano: non può segnare. Un passatempo momentaneo per l’ex calciatore, in attesa di ulteriori sviluppi in merito alla sua possibile scarcerazione.

Leggi anche -> Ronaldinho, altro arresto in Paraguay: nuova accusa per il brasiliano

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago