Serie A, assemblea in corso: la richiesta presentata alla UEFA

Serie A, assemblea in corso: la richiesta presentata alla UEFA
Serie A, assemblea in corso: la richiesta presentata alla UEFA

La Lega Serie A oggi si è riunita a Milano per fare il punto della situazione sul campionato appena sospeso. Un’assemblea a distanza, con molti presidenti in videoconferenza, per capire i margini del calendario e sostanzialmente chiedere alla UEFA di spostare l’Europeo 2020. Tutto il calcio italiano sembra d’accordo sulla volontà di concludere la Serie A, anche dopo la fine prevista a inizio stagione come spiega una nota ANSA.

Serie A, chiesto il rinvio degli Europei

Non c’è tempo e spazio per incastrare tutte le partite, anche perché non è sicuro che si riprende a giocare il 4 aprile. L’emergenza Coronavirus è ancora in atto e la fine non sembra così vicina. Per questo le società, se vogliono regolarmente finire il campionato, devono avere maggiori date a disposizioni e magari continuare anche nel mese di giugno.

Un’ipotesi che si sta discutendo sul tavolo della Lega Serie A, riunita per sostenere la propria posizione e comunicarla alla UEFA. Di certo, per spostare Euro 2020, non basterà la posizione del calcio italiano ma anche gli altri paesi, dopo la sospensione delle rispettive competizioni, sembrano convinti di questa proposta: ad oggi l’unica possibile per concludere la stagione dei club, sacrificando le gare delle Nazionali. La decisione ufficiale arriverà martedì 17 marzo, dopo la mega riunione di Nyon, ma nelle prossime ore si capiranno le prime sensazioni.

Leggi anche – Serie A, scudetto estivo: le ipotesi con Euro 2020 rinviato