Serie A, la Lega insiste: l’annuncio sul prosieguo del campionato

Serie A, la Lega insiste: l'annuncio sul prosieguo del campionato
Serie A, la Lega insiste: l’annuncio sul prosieguo del campionato

Nella giornata di oggi, a Milano, la Lega Serie A si è virtualmente riunita per fare il punto della situazione. Ad emergere è stata la volontà di portare a termine la stagione, a qualsiasi costo. Niente play-off e play-out, dunque. Una posizione, questa, condivisa con tutte le Leghe europee.

Lega Serie A: “L’obiettivo è terminare il campionato”

Al termine della conference call, la Lega Calcio ha diramato la seguente nota: “La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle SocietĂ  in video conference, proseguendo la valutazione, iniziata ieri, dell’impatto del COVID-19 sull’attivitĂ  sportiva. La posizione della Lega Serie A, condivisa ieri con i Club e seguita da tutte le altre Leghe europee, resta quella di terminare l’attivitĂ  sportiva concludendo nei prossimi mesi i campionati nazionali, riprendendoli quando le condizioni sanitarie lo permetteranno”.

L’obiettivo primario, però, rimane la tutela della salute. A tal proposito, la Lega Serie A ha pensato bene di istituire: “alcuni gruppi di lavoro che si dedicheranno ad affrontare l’emergenza coronavirus. I tavoli di lavoro, che vedranno la partecipazione di rappresentanti delle SocietĂ , riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le SocietĂ  e per la stessa Lega Serie A”.

Leggi anche -> Serie A, assemblea in corso: la richiesta presentata alla UEFA

Leggi anche -> Serie A, scudetto estivo: le ipotesi con Euro 2020 rinviato