Calciomercato Inter, Barcellona insiste per Lautaro Martinez: 6 giocatori nel mirino per chiudere l’affare

Inter, 6 giocatori nel mirino per cedere Lautaro al Barcellona
Inter, 6 giocatori nel mirino per cedere Lautaro al Barcellona

Lautaro Martinez è l’obiettivo principale del Barcellona per la prossima estate, ma per convincere i nerazzurri bisognerà investire i 111 milioni di euro della clausola rescissoria. Il club del presidente Zhang vorrebbe difendersi da un possibile assalto dei blaugrana e intanto starebbe preparando una contromossa che favorirebbe la squadra allenata da Antonio Conte per la prossima stagione.

Lautaro ha già segnato 16 gol e 4 assist, risultando uno degli attaccanti più richiesti in tutta Europa. Le sue prestazioni hanno attirato soprattutto il Barcellona, e anche l’Inter ha inserito nel proprio mirino 6 giocatori dei catalani.

Barcellona, Lautaro nel mirino: l’Inter pensa a 6 giocatori

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il Barça vorrebbe spendere una cifra inferiore agli oltre 100 milioni che richiede l’Inter e Giuseppe Marotta avrebbe stilato una lista di calciatori per andare incontro ai blaugrana.

Due dei giocatori nel mirino rispondo ai nomi di Arturo Vidal e Ivan Rakitic. I centrocampisti sono stati accostati al club nerazzurro da oltre un anno, ma la trattativa non è mai decollata. La possibilità di renderli delle contropartite, favorirebbe il loro arrivo in Italia e accontenterebbe le richieste di Conte.

Ad aggiungersi nell’elenco ci sono Carles Aleñá e Jean-Clair Todibo entrambi attualmente in prestito e di rientro a fine stagione. Il primo, è un centrocampista 22enne che in nerazzurro avrebbe la possibilità di fare il definitivo salto di qualità, mentre il secondo è un difensore ancora acerbo secondi gli addetti ai lavori, ma che si potrebbe adattare allo stile di gioco dell’ex tecnico juventino.

Ultimi, ma non per importanza, ci sono Arthur Melo e Nelson Semedo, profili che rappresenterebbero il futuro dell’Inter nelle prossime stagioni. Il centrocampista è diventato in poco tempo un veterano del Barcellona e darebbe una svolta al reparto nerazzurro, e anche il terzino destro rappresenterebbe un elemento fondamentale nella rosa dell’Inter.

Un’ipotetica trattativa che potrebbe avviarsi nei prossimi mesi, ma che vedrebbe partire la costruzione delle sue fondamenta in queste settimane. Inter e Barcellona vogliono diventare protagoniste di un mercato bollente e le chance per riuscirci sono altissime.

Leggi anche -> Serie A, Inter-Sassuolo si gioca… alla PlayStation. Eriksen in panchina anche nel videogioco