Coronavirus, positivo il presidente della Federcalcio svizzera

Coronavirus, positivo il presidente della Federcalcio svizzera
Coronavirus, positivo il presidente della Federcalcio svizzera

Aveva mal di gola e una leggera tosse. Così Dominique Blanc, il presidente dell’Associazione Svizzera di Football, la Federcalcio elvetica, si è fatto controllare è ha scoperto di essere positivo al coronavirus. Blanc, riporta il sito di RSI, la tv pubblica svizzera, è attualmente in quarantena a casa. “Mi sento abbastanza bene. Sento solo lievi sintomi influenzali” ha detto. Di conseguenza, la sede della Federazione a Muri resterà chiusa fino a nuovo ordine e il personale entrato in contatto con il presidente prenderà le misure necessarie indicate dal dipartimento medico dell’associazione.

Il futuro del campionato svizzero

La Svizzera, una delle prime nazioni ad aver preso questa decisione in Europa, ha fermato i campionati di calcio di prima e seconda divisione fino al 30 aprile. La prossima settimana i club si riuniranno, non a Muri come inizialmente previsto, in un’assemblea straordinaria per definire che succederà dopo.

Rimandata, invece, la discussione sugli scenari delle prossime edizioni del campionato che potrebbe assumere un format diverso da quello attuale.

Leggi anche – Serbia, positivo al coronavirus il presidente della Federcalcio. Ma si continua a giocare