Euro 2020, Gravina chiede il rinvio: priorità finire la Serie A a ogni costo

Euro 2020, Gravina chiede il rinvio: priorità finire la Serie A a ogni costo
Euro 2020, Gravina chiede il rinvio: priorità finire la Serie A a ogni costo

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è stato chiaro: l’obiettivo è concludere il campionato. Nell’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Sportmediaset XXL, Gravina ha parlato di quelle che saranno le proposte che la Federazione italiana avanzerà martedì 17 marzo, nella videoconferenza organizzata dalla UEFA, in cui si discuterà del prosieguo di tutte le competizioni nazionali ed europee -compreso Euro 2020-.

Gravina: “Chiederemo di rinviare l’Europeo”

Il presidente della Figc sembrerebbe intenzionato a voler concludere la stagione a qualunque costo: “Cercheremo di arrivare alla fine di questo campionato perché è più giusto e corretto dare una definizione ai tanti investimenti e sacrifici delle nostre società”. Ciò comporterebbe lo slittamento dell’Europeo. Ipotesi, questa, che Gravina sembrerebbe sostenere: “C’è la discriminante legata all’Europeo, per il quale gli investimenti e le aspettative sono molto alte. Martedì affronteremo questo tema: il principio primario è la tutela della salute. L’Italia è in questo momento due settimane più avanti, gli altri probabilmente non hanno ancora l’esatta dimensione delle cose. Proporremo alla Uefa di soprassedere alla disputa dell’Europeo“.

Il presidente della Figc, poi, ha proseguito indicando quella che, per lui, dovrebbe essere la data entro la quale terminare la stagione: “L’auspicio è quello di arrivare al 30 giugno, senza dimenticare che oltre alla Serie A ci sono altri campionati che devono avere la loro definizione. E dobbiamo inserire anche la Champions e l’Europa League. La dead-line è il 30 giugno, eventualmente vediamo se sforare oltre il 30. Le squadre devono allenarsi? Se il campionato dovesse riprendere a inizio maggio io lascerei perdere la questione allenamenti, per il momento. Lasciamo stare ragazzi a casa, devono recuperare energie fisiche e mentali”.

Leggi anche -> Serie A, Gravina approva i playoff scudetto: “Soluzione interessante”

Leggi anche -> Coronavirus, ESCLUSIVO Valentini: “Spatafora si nasconde dietro un alibi. Confido in Gravina per lo…