Calciomercato Milan, tentativo per Szoboszlai: sfida a Juve e Inter

Anche il Milan su Szoboszlai
Anche il Milan su Szoboszlai

La Serie A, in questo momento, è come un negozio chiuso. La materia prima per offrire qualcosa ci sarebbe anche, manca la possibilità di poterla mettere in mostra. La stessa situazione è presente anche altrove, complice l’emergenza sanitaria Coronavirus: il COVID-19 sta bloccando un po’ tutto, lo sport rischia di finire in ginocchio, l’unica consolazione (perlomeno a parole) è il calciomercato.

Milan su Szoboszlai, l’ungherese piace anche a Juve e Inter

Szoboszlai piace anche ai rossoneri, Juve e Inter avvisate
Szoboszlai piace anche ai rossoneri, Juve e Inter avvisate

Le trattative non dormono mai, specialmente adesso che di calcio giocato non se ne parlerà per un po’: almeno fino al prossimo 3 aprile 2020, forse ben oltre, a stuzzicare la mente di appassionati e addetti ai lavori saranno nomi, profili e schede tattiche. Alla ricerca dell’elemento perfetto da inserire, eventualmente, in rosa. Quella più attiva in tal senso è il Milan che deve anche risolvere la questione allenatore, con Rangnick che nicchia – anzi, rifiuta e va avanti (per la sua strada lontano da Milanello e dall’Italia) –, ma nel frattempo spazio a qualche elemento interessante che potrebbe rinfoltire l’organico pronto per chi ipoteticamente prenderà il posto di Pioli.

Le attenzioni in Via Aldo Rossi recentemente sono tutte per il giovane e promettente fantasista ungherese Dominik Szoboszlai. Diamante grezzo, classe 2000, molto duttile e tecnicamente indiscutibile. Scattano già i paragoni con Milinkovic-Savic, altro fantasista per cui il Milan avrebbe fatto (e siam certi farebbe ancora) carte false. Occhio, però, alla concorrenza di Juventus ed Inter che – come per Savic, poi rimasto alla Lazio di Inzaghi e Lotito – insidiano i rossoneri. Anche stavolta è sfida di mercato, in una corsa a tre che parrebbe essere appena cominciata per il giovane di Székesfehérvár: la corte per accaparrarsi il fantasista del Salisburgo è soltanto alle prime battute. Da qui all’estate tutto è possibile, Coronavirus permettendo.

Leggi anche –> Inter, non solo De Paul: tentativo per un altro calciatore dell’Udinese