Inter, non solo De Paul: tentativo per un altro calciatore dell’Udinese

Inter, contatti con l'Udinese per l'estate
Inter, contatti con l’Udinese per l’estate

L’Inter inizia a muovere i primi passi verso la prossima stagione e dovrà concentrarsi soprattutto sulla sessione di calciomercato estiva. I nerazzurri avrebbero puntato gli occhi su due giocatori dell’Udinese e tra questi ci sarebbe anche il vice di Handanovic.

La squadra allenata da Antonio Conte, infatti, sarebbe alla ricerca di un portiere valido che possa far rifiatare il proprio capitano. Lo sloveno compirà 36 anni a luglio e un triplo impegno tra campionato, Coppa Italia e, molto probabilmente Champions League, risulta eccessivamente dispendioso. Le prestazioni poco convincenti di Padelli, travolto dalle critiche in questa stagione, obbligherebbero l’Inter a cercare un rinforzo.

Calciomercato Inter, contatti con l’Udinese per 2 giocatori

L’amministratore delegato nerazzurro, Giuseppe Marotta, ha già iniziato a valutare le mosse da compiere per migliorare la rosa. Due sono i principali obiettivi e condividono la maglia dell’Udinese. Il primo è Rodrigo De Paul, trequartista argentino che anche quest’anno si sta dimostrando il miglior giocatore della squadra friulana.

Il 25enne è da tempo nel mirino dei nerazzurri e anche a gennaio è stato accostato all’Inter. All’occorrenza centrale o mezz’ala, De Paul sposerebbe bene il 3-5-2 di Conte e si adatterebbe perfettamente anche ad un ipotetico 3-4-1-2. La sua esperienza nel campionato italiano (è arrivato in Serie A nell’estate del 2016), risulterebbe un altro elemento cruciale che convincerebbe i nerazzurri. L’argentino infatti non avrebbe bisogno di tempi prolungati per adattarsi allo stile di gioco del nostro paese, come invece è accaduto per Christian Eriksen.

E’ Juan Musso il secondo nome puntato dall’Inter. Il portiere, connazionale e coetaneo di De Paul, è risultato spesso determinante per l’Udinese nel corso delle ultime due stagioni. Dal suo arrivo in Italia nel 2018, l’estremo difensore ha acquisito sempre maggior sicurezza tra i pali, riuscendo a conquistare anche la convocazione con l’Argentina in prima squadra.

Il valore complessivo dei due giocatori ammonterebbe a circa 50 milioni di euro, una spesa importante ma necessaria per restare competitivi e tentare di risultare ancora più accreditati alla vittoria dello scudetto. L’asse Inter-Udinese sta per riaprirsi e magari, proprio come successo con Handanovic, sarà una svolta definitiva per i nerazzurri e la carriera dei due giocatori coinvolti.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, obiettivo Castrovilli: prima offerta alla Fiorentina