Champions ed Europa League, UEFA posticipa le finali: le nuove date

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:38
Finali Champions ed Europa League: le nuove date
Finali Champions ed Europa League: le nuove date

Giornata importante per il mondo del calcio. Dopo una serie di conference call con i dirigenti delle varie federazioni calcistiche, la UEFA ha decretato il rinvio dell’Europeo 2020 al prossimo anno e, al contempo, avviato l’iter per la definizione del calendario delle competizioni internazionali, Champions ed Europa League, sospese per l’emergenza Coronavirus, accentuatasi in tutta Europa.

Champions ed Europa League: le date delle finali

Il rinvio dell’Europeo, fortemente voluto da gran parte dei rappresentati delle 55 federazioni collegate con Nyon, è scaturito per l’esigenza di portare a termine “regolarmente” tutti i campionati interrotti. Al contempo, senza Euro 2020 a giugno, la Uefa conta di completare anche Champions ed Europa League, con la definizione di un nuovo calendario e il posticipo inevitabile delle due finali, previste il 27 e il 30 maggio prossimi

Europa League, nuova data della finale
Europa League, nuova data della finale

Stando a quanto trapelato dalla giornata di oggi, la Champions League dovrebbe ripartire il prossimo 5 maggio (Coronavirus permettendo) e la finale potrebbe disputarsi il 27 giugno, sempre a Istanbul. La ripresa dell’Europa League è prevista per il 30 aprile, con finale fissata tra il 24 e il 25 giugno a Danzica in Polonia. Possibile che si proceda con gare secche nei restanti turni eliminatori mentre sempre accantonata, per il momento, l’ipotesi delle final four. Ulteriori novità saranno comunicate nei prossimi giorni/settimane. La Uefa, infatti, oggi ha decretato la creazione di una Commissione ad hoc incaricata per definire il calendario restante di una stagione… indimenticabile.

Leggi anche -> UEFA, è ufficiale: Euro 2020 rinviato. Tutte le decisioni su campionati e coppe