Fifa 20, la formazione su Fut con gli 11 giocatori di Serie A più forti ed “economici”

Serie A, la formazione più forte ed economica per FUT in Fifa 20
Serie A, la formazione più forte ed economica per FUT in Fifa 20

In un periodo di difficoltà come quello che stiamo attraversando durante queste settimane e con i campionati fermi per tentare di arginare il contagio da Coronavirus, gli appassionati di videogiochi possono provare ad alleggerire qualche ora della propria giornata accendendo la console e giocando a Fifa 20.

Il capitolo videoludico della EA Sports ha superato da qualche anno la concorrenza di Pro Evolution Soccer, e lo scorso mese è risultato il gioco più acquistato in Italia secondo i dati dell’Italian Interactive Digital Entertainment Association. La modalità più amata dagli appassionati è sicuramente FIFA Ultimate Team, conosciuta anche come FUT.

Battendo i propri avversari in partite e competizioni online, riuscendo a completare un mercato da sogno e vincendo la concorrenza in aste agguerrite, ogni giocatore ha la possibilità di costruire la propria squadra il cui punto di forza è l’intesa tra tutti i calciatori.

Fifa 20, la formazione ideale di Serie A per FUT

Partendo con una formazione iniziale molto debole, si potranno scartare pacchetti e ottenere budget nel corso del gioco, riuscendo a creare un team imbattibile. Il sito One Football, in collaborazione con Justees, uno dei videogiocatori più esperti in tema FUT, hanno creato una formazione composta dai giocatori della Serie A più forti ed economici del gioco. Di seguito vi elenchiamo la top 11.

Portiere

Tra i pali c’è Alessio Cragno del Cagliari a proteggervi. Il suo punteggio complessivo (overall) è di 81, ma le sue statistiche superano di gran lunga quello che il valore della carta ci può far credere. Con 88 di riflesso, 84 di tuffo e meno di 1000 crediti da spendere, il portiere italiano è una garanzia.

Terzini

Cross e assist, ma anche tanta sostanza in difesa: il mix giusto per due ottimi terzini. I più consigliati sono Kevin Malcuit del Napoli per la fascia destra e Theo Hernandez del Milan per la sinistra. Il primo ha un overall di 78, costa massimo 4000 crediti e il suo dribbling arriva anche a 80 (nel gioco è uno dei terzini meno blasonati ma più incisivi), mentre il secondo ha un punteggio complessivo di 76 ma con 92 di velocità è senz’altro uno dei giocatori più forti per la difesa. Con 4000 crediti potrete farlo vostro.

Theo Hernandez, uno dei giocatori migliori per FUT
Theo Hernandez, uno dei giocatori migliori per FUT

Difensori

Per completare la nostra difesa “economica” ma granitica non si possono lasciar fuori Chris Smalling della Roma e Bastos della Lazio. Overall 80 per il giallorosso che ha fatto molto bene nella prima parte della stagione. Con il suo 88 di forza, 82 di precisione e un costo di 3000 crediti, diventa una scelta primaria. Il biancoceleste è il compagno perfetto per la vostra rosa: 78 di velocità, solo 1000 crediti e un valore totale di 78. Non lasciatevelo sfuggire.

Centrocampisti

Nella squadra di FUT ideale, Justees ha deciso di usare un 4-3-3 come modulo. Spazio dunque a 3 centrocampisti che uniscano il fisico alla precisione con i piedi, passando per il fiuto del gol. Kessié, Bonaventura e Verdi sono i calciatori che fanno per voi. Con 79, 82 e 80 di overall il vostro reparto si riempirà di resistenza (Kessiè presenta una stamina di 95), precisione e dribbling (Verdi, che costa solo 1000 crediti, ha ben 5 stelle di skill al piede debole).

Attaccanti

Passiamo al reparto più amato, l’attacco. Scegliere tre finalizzatori non è semplice, ma lo è ancora meno cercando di pagare poco. In Serie A, però, ci sono 3 giocatori perfetti per queste caratteristiche. Il primo è Joaquin Correa, maestro nei dribbling e ottimo assist-man. L’altro è Ante Rebic: 80 di overall, 3000 crediti come costo e 88 di velocità. Il talismano è Lautaro Martinez. Non vi fate ingannare dall’81 di overall e dai suoi centimetri, l’argentino dell’Inter è una macchina da gol. Finalizzazione 82 e solo 2000 crediti per portarlo a casa, un regalo.

Leggi anche -> Serie A su Fifa 20, nasce il primo campionato ufficiale: come iscriversi