La Serie A, come la maggior parte dei campionati europei, sta pensando a diverse soluzioni per concludere la stagione. La speranza è riuscire a giocare le partite rimanenti e finire regolarmente il torneo, senza aprire nuovi scenari. Un’idea che non trova d’accordo Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus che ha espresso il suo parere nell’intervista esclusiva a TuttoSalernitana.
Secondo Moggi la scelta più sensata sarebbe quella di “congelare” la classifica e non assegnare lo scudetto 2019/20. Non ci sarebbero i tempi e i presupposti di concludere il campionato, che forse andava fermato prima di giocare alcune gare a porte chiuse. Gli eventuali errori però non si possono cancellare e adesso c’è bisogna di una strada comune per il bene di tutte le squadre.
L’ipotesi dell’ex dirigente della Juventus è un po’ provocatoria ma anche rispettabile, considerando l’emergenza che sta devastando l’Italia. Quest’anno il campionato, nonostante il rinvio degli Europei 2020, non arriverà alla fine e si terrà conto delle posizioni attuali per la qualificazione alle coppe europee. Niente playoff e retrocessioni ma due promozioni dirette di Benevento e Crotone, che si sono meritate di tornare in Serie A (dall’anno prossimo a 22 squadre). A quel punto la prossima stagione inizierà prima, come in altri paesi europei, e si toglieranno inutili amichevoli dal calendario per arrivare fino in fondo e tornare a premiare un vincitore.
Leggi anche – Juventus, le cinque partite da ricordare in Serie A dal 2010 al 2020 – VIDEO
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…