Ultras, il film sui tifosi del Napoli: trama e dove vederlo in streaming

Ultras, il film sui tifosi del Napoli
Ultras, il film sui tifosi del Napoli

“Un accanito tifoso di calcio ormai invecchiato affronta la realtà del suo passato mentre aspira ad un futuro migliore per sé e per un giovane seguace”, questa in poche righe potrebbe rappresentare la trama di Ultras, l’opera cinematografica dedicata ai tifosi del Napoli.

Il primo film di Francesco Lettieri, però, racconta molto di più. Uno scenario cupo che descrive ogni sfaccettatura di un mondo diventato più spietato rispetto al passato. Lo stile documentaristico utilizzato dal regista (noto per aver diretto videoclip musicali di successo), racconta tre generazioni differenti di ultras del Napoli: dagli anziani che ora non possono più accedere al San Paolo a causa delle diffide, passando alla nuova generazione chiamata No Name Napoli e finendo con i giovanissimi, che hanno ancora tutto da imparare.

Il protagonista è il Capo dei capi, chiamato il Mohicano. Una persona ossessionata dal mondo ultrà, a tal punto da cancellare tutto quello che lo circonda. Ad interpretarlo c’è Aniello Arena, ora attore e con un passato, ormai lontano, nella criminalità organizzata.

Ultras dove vedere il film sui tifosi del Napoli

Ultras sarebbe dovuto uscire al cinema proprio in questi giorni, ma la chiusura di tutte le sale a causa del Coronavirus ha fatto cambiare i piani. La pellicola, vietata ai minori di 14 anni, potrà essere vista direttamente sulla piattaforma streaming Netflix proprio da oggi, 20 marzo.

Il servizio ad abbonamento mensile è raggiungibile al sito www.netflix.com/it, oppure in alternativa scaricando l’applicazione ufficiale. Ultras, che ha generato numerose aspettative soprattutto in Campania, potrebbe rimanere a lungo su Netflix: un gran bel regalo in questo periodo di quarantena per tutti gli appassionati del genere e per i più curiosi.

Leggi anche -> Napoli, Milik: i perché di un amore mai sbocciato e i nomi per sostituirlo