Higuain in Argentina dalla madre, il fratello Nicolas: “Ha il cancro, portate rispetto”

Higuain in Argentina dalla madre, il fratello chiede rispetto
Higuain in Argentina dalla madre, il fratello chiede rispetto

Gonzalo Higuain è “fuggito” dalla quarantena per volare in Argentina dalla madre. La notizia è iniziata a circolare un paio di giorni fa ed è subito diventata virale. A causa della positività al Coronavirus di Rugani e Matuidi, compagni di squadra nella Juventus, il centravanti è stato costretto a rimanere in casa, ma le preoccupanti condizioni di salute della stessa madre lo hanno convinto a lasciare l’Italia.

Il “Pipita” ha così deciso di partire, pagando di tasca propria un volo privato dopo aver mostrato dei certificati che attestassero di non aver contratto il Covid-19. Un allontanamento che potrebbe portare a pesanti conseguenze per il giocatore, dato che avrebbe violato le regole imposte sia dalla Juventus, che dal Governo italiano.

Higuain in Argentina dalla madre, il fratello lo difende

Numerose sono state le critiche nei confronti di Gonzalo Higuain per la sua scelta di volare in Argentina. In un momento di emergenza come quello attuale, lasciare la quarantena e partire verso un paese straniero è stato un gesto poco apprezzato soprattutto nel mondo social e in difesa dell’attaccante è intervenuto suo fratello.

Nicolas Higuain ha pubblicato nel primo pomeriggio di oggi un tweet nel quale spiega le motivazioni che hanno indotto il giocatore bianconero a non restare in quarantena: Nostra madre ha il cancro da quattro anni e continua la sua lotta contro la malattia. Chiediamo un po’ di rispetto e considerazione…”. 

Una motivazione sicuramente valida, ma che non cancella del tutto le possibili ripercussioni per il calciatore. Higuain potrebbe andare incontro a delle conseguenze penali e solo nei prossimi giorni verrà fatta maggiore chiarezza intorno all’accaduto.

Leggi anche -> Higuain e la fuga dalla quarantena: cosa rischia l’attaccante della Juve