Lotto e Superenalotto sospesi per Coronavirus: quando riprenderanno

Coronavirus, fermi anche Lotto e Superenalotto
Coronavirus, fermi anche Lotto e Superenalotto

Coronavirus, anche i giochi dicono basta. La situazione è complessa non solo in Italia, per questo nessuno ha più voglia di giocare: sospesi il calcio, in ogni sua forma e categoria nello Stivale, gli altri sport e ora anche Lotto e Superenalotto. A stabilirlo è stata l’Agenzia Dogane e Monopoli che, attraverso un comunicato ufficiale, ha posto il veto a questo rituale pagano degli italiani. Grandi restrizioni nel Paese, in attesa di arginare il COVID-19 e la scia di apprensione che si porta dietro. Pertanto, anche in tal caso, non è stata fissata una data di ripresa delle attività. Come per la Serie A, che sarebbe dovuta riprendere i primi di aprile, si naviga a vista a prescindere da calendari ed eventuali scadenze. Il testo della nota:

Coronavirus, stop anche a Lotto e Superenalotto, la nota ufficiale

“L’Agenzia comunica che con determinazione direttoriale Prot. 96788/RU del 21 marzo 2020, sono stati adottati i seguenti provvedimenti contenenti misure necessarie per il contenimento del contagio da COVID-19. 

In particolar modo si è previsto per le “tabaccherie” e altri esercizi per i quali non vige obbligo di chiusura la sospensione: – con effetto immediato del gioco operato con dispositivi elettronici del tipo “slot machines” (di seguito anche solo slot), comunque denominati;

– della raccolta dei giochi sotto-Superstar descritti con le seguenti decorrenze: ‘SuperEnalotto‘, ”, ‘Sivincetutto SuperEnalotto’, ‘Lotto tradizionale‘ dal termine dei concorsi di sabato 21 marzo 2020; la sospensione per tali giochi è estesa alla modalità di raccolta online nonché alle conseguenti attività estrazionali al fine di ulteriormente limitare gli spostamenti ed il contatto dei soggetti la cui presenza risulterebbe necessaria per il corretto svolgimento delle citate attività;

– ‘Eurojackpot‘: la sospensione per tale gioco è estesa alla modalità di raccolta online ed ha effetto immediato;

-delle scommesse che implicano una certificazione da parte di personale dell’Agenzia dal giorno 22 marzo 2020″, si legge nel comunicato.

Leggi anche –> Higuain in Argentina dalla madre, il fratello Nicolas: “Ha il cancro, portate rispetto”