Inter%2C+raccolta+fondi+per+l%E2%80%99ospedale+Sacco%3A+il+contributo+dei+tifosi+alla+donazione
calciotodayit
/2020/03/25/inter-raccolta-fondi-per-lospedale-sacco-il-contributo-dei-tifosi-alla-donazione/amp/
Calcio

Inter, raccolta fondi per l’ospedale Sacco: il contributo dei tifosi alla donazione

Coronavirus, la raccolta fondi dell’Inter per l’ospedale Sacco. Il contributo dei tifosi

L’Inter si sta prodigando per aiutare Milano e i milanesi, alle prese con l’emergenza Coronavirus. La Lombardia è la regione più colpita, e sin dai primi allarmi il presidente nerazzurro Steve Zhang si è dato da fare. Dopo aver inviato aiuti concreti in Cina, il presidente nerazzurro si è rimboccato le maniche per aiutare gli ospedali della città. L’ultima iniziativa è stata la campagna di crowdfunding #TogetherAsaTeam, organizzata per affrontare l’emergenza Coronavirus e raccogliere fondi.

Coronavirus, la raccolta fondi dell’Inter per l’ospedale Sacco. Il contributo dei tifosi

L’Inter e i tifosi aiutano l’ospedale Sacco

L’Inter è riuscita a mettere insieme la somma di 658mila euro, di cui 108mila sono arrivati direttamente dalle donazioni dei tifosi. Questa cifra sarà devoluta all’ospedale Sacco di Milano, da sempre in prima linea per fronteggiare il Covid-19.  Una vera e propria guerra sanitaria, con l’Inter schierata al fianco di medici e infermieri. Nei giorni scorsi, il gruppo Suning, di fatto proprietario dell’Inter, aveva donato 100mila euro all’ospedale Sacco. Mentre in precedenza il presidente nerazzurro Zhang aveva donato 300mila mascherine e altri prodotti per la Protezione Civile italiana impegnata nella guerra contro il virus.

Leggi anche – Coronavirus, tampone a Rugani prima di Juve-Inter: la società smentisce la fidanzata

Leggi anche – Coronavirus, Cristiano Ronaldo in aiuto del Portogallo: la maxi donazione con il suo agente

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Addio Napoli: Conte Potrebbe Prendersi un Anno Sabbatico Dopo la Vittoria dello Scudetto

L'allenatore Antonio Conte potrebbe prendere un anno sabbatico dopo la vittoria dello scudetto con Napoli,…

11 ore ago
  • Calcio

Ciro Ferrara: Analisi del Flop della Juve e il Mondiale senza l’Italia. Il suo Nuovo Ruolo come Talent per Dazn

Ciro Ferrara, ex difensore e nuovo talent DAZN, offre un'analisi approfondita del calcio attuale, esplorando…

1 giorno ago
  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

1 settimana ago
  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

2 settimane ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

2 settimane ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

2 settimane ago