Icardi, il PSG lo scarica: un club spagnolo sulle sue tracce

Icardi, il PSG lo scarica: un club spagnolo sulle sue tracce
Icardi, il PSG lo scarica: un club spagnolo sulle sue tracce

L’avventura di Mauro Icardi con la maglia del PSG potrebbe essere giunta già ai titoli di coda. Un paradosso, verrebbe da dire, visti i numeri fatti registrare sinora dal centravanti argentino. In 31 apparizioni, infatti, il ventisettenne di Rosario ha collezionato ben 20 gol e 4 assist. Negli ultimi tempi, però, le cose sono cambiate. I rapporti con l’allenatore tedesco, Thomas Tuchel, si sono incrinati. La festa di compleanno organizzata dopo la sconfitta di Dortmund, prima, e la reazione scomposta avuta dopo essere venuto a conoscenza della sua esclusione nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions, sempre conto i gialloneri, poi, hanno rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Mauro Icardi, futuro in Spagna per il centravanti argentino?

Icardi, futuro lontano dal PSG: due piste per l’argentino

Per questo motivo, dunque, il PSG starebbe pensando di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro, lasciandolo libero di tornare all’Inter, dove, però, difficilmente rimarrà a lungo. Stando al portale spagnolo, ‘Todo Fichajes’, Icardi potrebbe avere mercato soprattutto in Liga, dove ad accoglierlo a braccia aperte ci sarebbe l’Atletico Madrid del ‘CholoSimeone. A quanto pare i Colchoneros sarebbero disposti ad accapparrarsi ‘Maurito‘ utilizzando la stessa formula usata in passato per acquistare Alvaro Morata: il prestito con obbligo di riscatto.

Ci potrebbe essere anche un’altra opzione, più complessa, ma possibile. Nonostante i rapporti siano ormai logori, il PSG potrebbe decidere ugualmente di riscattare Icardi in estate, con l’obiettivo però di inserirlo nella trattativa con la Juventus per arrivare a Miralem Pjanic (centrocampista che tanto piace ala dirigenza parigina).

Leggi anche -> Inter, il Real Madrid tenta Icardi: possibile scambio con un attaccante

Leggi anche -> Calciomercato Juventus: Pjanic al Psg la chiave per Icardi. L’Inter osserva