Cristiano Ronaldo, che frecciata da Carragher: “Sa di essere inferiore a Messi”

Cristiano Ronaldo, l'attacco si un ex Liverpool
Cristiano Ronaldo, la critica di Carragher 

L’eterna rivalità tra Cristiano Ronaldo e Messi ha diviso milioni di tifosi e appassionati. C’è chi preferisce l’estro dell’attaccante argentino e chi la determinazione del portoghese. Appartengono a mondi completamente opposti, ma con lo stesso obiettivo in comune: vincere.

Per anni i due fuoriclasse si sono affrontati nel campionato spagnolo, con Barcellona e Real Madrid impegnate nella lotta per trionfare in campo nazionale ed internazionale. Anche attraverso i premi individuali i due hanno cercato di prevalere sull’altro, con la “Pulce” in vantaggio per Palloni d’Oro vinti (6 a 5) nei confronti di CR7.

Cristiano Ronaldo inferiore a Messi: la frecciata Carragher

Sono numerosi anche i calciatori, attuali o del passato, che hanno espresso la propria preferenza. Recentemente l’ha fatto Pelé e in queste ore è toccato a Jamie Carragher che ha rilasciato un’intervista per Caughtoffside. L’ex difensore del Liverpool non ha evitato di fare una frecciata ad uno dei due campioni del calcio moderno.

Jamie Carragher critica Cristiano Ronaldo
Jamie Carragher critica Cristiano Ronaldo

Carragher non ha apprezzato la scelta fatta da Cristiano Ronaldo di lasciare il Real Madrid, nonostante la reputi una mossa furba: Sa di essere stato sempre visto appena alle spalle di Messi e il motivo per cui si è trasferito penso sia questo. La sua tattica è astuta perchè così può dire di aver vinto il campionato e di essere stato capocannoniere in tutti i Paesi per cui ha giocato. Così facendo avrebbe più frecce al suo arco e può provare a definirsi un po’ diverso da Messi”. 

L’ex difensore, ora opinionista, ha voluto spiegare la sua opinione con un esempio riguardante due fuoriclasse del Milan: “Non penso che Franco Baresi o Paolo Maldini siano meno validi come difensori perché non hanno mai lasciato il Milan. Quindi questo non cambia la mia idea su Messi che non lascia il Barcellona. Perché dovrebbe farlo? Sarebbe stupido”.

Carragher ha terminato l’intervista esprimendo la sua totale preferenza per Lionel Messi: “E’ in un top club, è il migliore lì, è il migliore in Europa. Il migliore affronta il migliore nelle più grandi occasioni e questo è quello che fa, quindi non ascolto altre opinioni. Complimenti a Ronaldo e ben fatto, ma non si può criticare Messi”.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo o Messi, Pelè non ha dubbi su chi sia il migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *