Juventus, Cristiano Ronaldo e Buffon appoggiano Chiellini: sì al taglio degli stipendi

Juventus, Chiellini convince Ronaldo: sì il taglio degli stipendi
Juventus, Chiellini convince Ronaldo: sì il taglio degli stipendi

I campionati sono sospesi a causa del Coronavirus e quasi tutte le squadre del mondo stanno subendo ingenti perdite economiche. Per cercare di aiutare i dirigenti e andare incontro al club, i giocatori della Juventus starebbero pensando a ridursi lo stipendio.

Nella giornata di ieri vi avevamo riportato quest’ipotesi, promossa da Giorgio Chiellini, a cui si sarebbero aggiunte ulteriori novità. Il difensore bianconero è in quarantena al JHospital e parla con i propri compagni solamente attraverso delle videochiamate. Proprio dopo una telefonata al presidente Andrea Agnelli e allo Chief Football Officer, Fabio Paratici, si sarebbe spinto ancora di più a convincere gli altri calciatori della squadra a mettere in pratica quest’iniziativa.

Juventus, Ronaldo e Buffon con Chiellini: taglio allo stipendio

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Chiellini avrebbe iniziato a consultarsi con gli altri senatori della Juventus: Buffon, Bonucci e Cristiano Ronaldo. Tutti e tre sarebbero assolutamente disponibili a ridursi lo stipendio e così la proposta è stata condivisa anche con il resto dei giocatori.

Juventus, pronto il taglio degli stipendi
Juventus, pronto il taglio degli stipendi

In linea di massima tutti i calciatori sembrerebbero d’accordo con questa decisione, anche se nei prossimi giorni si susseguiranno altre conversazioni per arrivare ad una scelta unanime. Il gesto dei giocatori della Juventus, di cui si sono resi protagonisti anche quelli del Leeds, sarebbe di grande esempio per tutto il mondo calcistico in un momento di massima difficoltà.

Leggi anche -> Juventus come il Barcellona: pronta al taglio stipendi volontario