Messi, in Francia c’è chi ancora lo confonde con il sosia

Messi, in Francia c'è chi ancora lo confonde con il sosia
Messi, in Francia c’è chi ancora lo confonde con il sosia

Siamo abituati a pensare a Lionel Messi come a una delle icone globali più riconosciute e riconoscibili. Insieme a Cristiano Ronaldo, l’argentino è un campione-brand. Sono identificabili nel mondo come la Coca Cola. Eppure, c’è ancora qualcuno che, magari per la fretta, non lo riconosce a prima vista. Basta guardare quello che è successo in uno dei programmi di informazione della tv francese M6.

La gaffe della tv francese

Metropole 6, abbreviata in M6, è una delle principali tv private nazionali di Francia. Come riporta il sito della rivista “So Foot“, e come hanno prontamente fatto notare una serie di spettatori sui social, nel corso di un notiziario qualcosa non tornava. Mentre la conduttrice in studio illustrava le iniziative di solidarietà dei grandi campioni dello sport come Roger Federer e Lionel Messi, la grafica alle sue spalle mostrava il campione di tennis svizzero e Reza Paratesh. Ovvero, il sosia iraniano della “Pulga, popolarissimo per le strade di Teheran.

Reza, a parziale difesa dei colleghi della tv francese, è praticamente identico a Messi. Come rivelava Vanity Fair nel 2017, “non si è sottoposto a nessun intervento chirurgico per aumentare la propria somiglianza, limitandosi a un taglio di capelli e di barba identico a quello della Pulce”. Certo, con un pallone tra i piedi la differenza emergerebbe subito. Ma questa è un’altra storia.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo o Messi, Pelè non ha dubbi su chi sia il migliore