Shevchenko (Getty Images)
In questo momento drammatico Andriy Shevchenko, commissario tecnico dell’Ucraina, ha mandato un messaggio di sostegno e speranza all’Italia. L’ex attaccante del Milan, attraverso un collegamento su Sky Sport, ha analizzato l’emergenza Coronavirus facendo un paragone con il suo passato.
Nel 1976 nasce a Dvirkivschyna, villaggio vicino a Kiev, e dieci anni dopo, quando era solo un bambino, ha vissuto in prima persona il disastro nucleare di Chernobyl. Il luogo della storica tragedia non era lontano da dove viveva: “E’ stato un momento molto simile a questo, all’epoca avevo nove anni. La cosa più importante è evitare comportamenti stupidi: nessuno può sentirsi immune dal virus. Non dobbiamo uscire, pensando alle persone più deboli e al lavoro dei medici e degli infermieri, gli eroi del nostro tempo a cui faccio un grande applauso”.
In questi giorni Shevchenko si trova con la sua famiglia a Londra ma l‘Italia, a livello calcistico, rimane la sua seconda casa dove ha lasciato un pezzo di cuore. All’età di vent’anni abbandonò l’Ucraina e cominciò la magica avventura con il Milan, diventando a suon di gol e successi uno dei migliori attaccanti d’Europa. L’attuale ct ucraino, grazie a quelle emozioni, è rimasto molto legato al nostro paese: “Ci tengo a salutare tutti gli italiani, sono sempre vicino a voi: vivete con la sola speranza che le cose miglioreranno.Forza Italia, ne usciremo tutti quanti insieme”.
Leggi anche – Coronavirus, Ancelotti: “Atto criminale giocare Liverpool-Atletico Madrid”
Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…
Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…
L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…
Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…