Coronavirus%2C+Pioli+elogia+i+medici%3A+%26%238220%3BSono+i+nostri+eroi%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/03/29/coronavirus-pioli-elogia-i-medici-sono-i-nostri-eroi/amp/
Calcio

Coronavirus, Pioli elogia i medici: “Sono i nostri eroi”

Coronavirus, Pioli elogia i medici: “Sono i nostri eroi”

Passano i giorni, ma l’onda lunga dei contagi non accenna ad arrestarsi. Stando agli ultimi dati forniti dalla Protezione Civile, il numero delle persone positive al Covid-19 è salito a 73880. Cresce anche il bilancio delle vittime: 10779 (746 nelle ultime ventiquattro ore). Unico dato positivo di giornata è il numero dei guariti: 13030 (+646 rispetto a ieri).

Ancora una volta un pensiero va ai tanti medici e infermieri che, nelle ultime settimane, stanno svolgendo un lavoro encomiabile, in condizioni assolutamente non semplici. Sempre in prima linea, pronti ad assistere i pazienti fin quando è possibile, anche a costo della loro stesa vita (i 51 medici deceduti a causa del Covid-19 ne sono una prova). A spingerli, c’è senza dubbio una grande passione, come testimonia quanto successo qualche giorno fa, quando in occasione del bando indetto per il reclutamento di 300 medici da impiegare nelle zone più colpite dal Coronavirus, con sorpresa di molti, sono giunte più di 8mila domande. Il ministro Boccia lo ha definito: “Un atto di amore e orgoglio”.

Pioli: “Provo grande gratitudine per i nostri medici e infermieri”

Ad elogiare il grande lavoro svolto dai medici in questi giorni, è stato anche l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, che in un’anticipazione dell’intervista che sarà disponibile domani su tutti i canali ufficiali del club rossonero, ha detto: “Provo un sentimento di grandissima gratitudine nei confronti di medici, infermieri e personale sanitario che stanno mettendo tutte le loro forze, le loro competenze, la loro passione per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Sono i nostri eroi, mettono tutto per aiutare tutti a superare questo momento difficilissimo. Vorrei poi ricordare l’importanza di stare a casa: significa salvare delle vite”.

Leggi anche -> Milan, Rangnick non esclude Pioli: il motivo di una possibile “convivenza”

Leggi anche -> Coronavirus, il Premier albanese Rama cita il Milan di Sacchi per spronare l’Europa

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

6 giorni ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

1 settimana ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

1 settimana ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

1 settimana ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

1 settimana ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

2 settimane ago