Roma, Zaniolo di nuovo fra i convocati (Getty Images)
Un bambino che palleggia da solo per le strade di una Milano deserta, indossando la maglia di Nicolò Zaniolo. La foto pubblicata dal Corriere della Sera, scattata nella giornata di ieri, ha subito fatto il giro del web ed è arrivata anche al centrocampista della Roma.
In un momento di difficoltà ed emergenza così elevato a causa del Coronavirus, i piccoli dettagli possono fare un’enorme differenza. La Lombardia è stata la regione italiana più colpita dalla pandemia e il numero di vittime è in aumento ogni giorno. Dolore e sofferenza, sono stati spezzati per un attimo dall’immagine più innocente: quella di un bambino e il suo pallone.
Lo scatto ha colpito profondamente il giovanissimo Zaniolo, che ha voluto mandare un messaggio direttamente al bambino. Il centrocampista ha ricaricato la foto sul suo profilo Instagram e l’ha accompagnata con una splendida didascalia: “Questa foto mi ha colpito davvero molto! Non so chi sei, ma che orgoglio vederti con la mia maglia! So che adesso è difficile e strano giocare a calcio da soli in una città vuota, ma resistiamo ancora un po’ e, quando sarà tutto finito, so che me ne manderai una in cui giochi con altri ragazzi! (Magari esultando per un gol). Ti aspetto a Trigoria. Un messaggio di speranza, con l’augurio che il desiderio di Zaniolo e del piccolo bambino di Milano possa realizzarsi presto, lasciando alle spalle questo terribile incubo.
Leggi anche -> Euro 2020 rinviato, da Zaniolo a Kane: i giocatori che ne beneficiano
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…