Sancho, i dribbling per spiegare il distanziamento sociale per Coronavirus – VIDEO

Le distanze sociali spiegate con i dribbling di Sancho
Le distanze sociali spiegate con i dribbling di Sancho

Due studenti thailandesi, recentemente, sono balzati in testa alle cronache per aver creato una campagna di sensibilizzazione che spinge i cittadini di Amburgo, località tedesca frequentata dai giovani per motivi di studio, a rispettare la quarantena: “Se esci di casa, ti spoilero il finale della tua serie Netflix preferita”. In strada è pieno di cartelloni con gli esiti delle stagioni migliori del colosso californiano. La trovata in questione è solo un video, che è stato in grado ugualmente di colpire nel segno.

Coronavirus, distanti come gli avversari da Sancho: il video ai tifosi del Borussia

Il Borussia Dortmund omaggia Jadon Sancho
Il Borussia Dortmund omaggia Jadon Sancho

Restando in Germania, un altro video che ha fatto breccia nel cuore dei tedeschi è quello del Borussia Dortmund che spiega ai tifosi come rispettare il distanziamento sociale per evitare il contagio da COVID-19. Il tema è lo stesso, per così dire, trattato dai due studenti di Amburgo ma stavolta è impossibile prevedere spoiler: il protagonista è l’attaccante inglese Jadon Sancho, famoso per le sue giocate disarmanti, in grado – appunto – di allontanare gli avversari.

La società tedesca ha montato le migliori performance del talento classe 2000 per mostrare alla tifoseria quale fosse il distanziamento sociale giusto da tenere per evitare guai e contagi. “Basta pensare a Sancho”, scandisce il cronista mentre passa l’ennesima prodezza: niente spoiler, dunque, solo umiliazioni per gli avversari e per chi non rispetta le norme preventive. Il COVID-19 può combattersi anche con un pallone fra i piedi, basta saper usare la testa. Sancho docet.

Leggi anche –> Ibrahimovic e Pogba, nuova challenge su Instagram: skills e palleggi per sfidare i tifosi – VIDEO