Fox Sport, chiude il sito web: il brand cessa le attività in Italia

Fox Sport
Fox Sport chiude anche il sito web

Prima dell’avvento di Dazn, Fox Sport aveva rappresentato una delle novità più importanti per quanto riguarda la programmazione calcistica nell’ultimo decennio. Arrivato nell’estate del 2013 sul bouquet Sky  (e successivamente anche su Mediaset Premium) il canale ha trasmesso Premier League (nell’anno del Leicester campione), Liga, Ligue 1, Bundesliga, Eredivisie e altri eventi calcistici internazionali oltre a programmi di approfondimento e speciali apprezzati dal pubblico.

Poi la chiusura, improvvisa e inaspettata, il 30 giugno 2018. Una notizia che sorprese e non poco tutti gli appassionati di calcio internazionale privati di un canale che, negli anni, era diventato un riferimento imprescindibile per seguire le gesta dei vari Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar e soci.

Ajax, quarantena da coronavirus per tre membri dello staff: c’è un ex Juve
Il campionato olandese, una delle esclusive di Fox

Fox Sport, il sito cessa le attività

A due anni dalla dolorosa cessazione delle trasmissioni del canale televisivo, termina l’attività anche il sito foxsport.it, altro riferimento nell’ultimo quinquennio dell’informazione calcistica sul web. Fox Sport non risulta più aggiornato da giorno anche se la chiusura ufficiale diventerà operativa dal 1 aprile 2020, data nella quale il brand cesserà definitivamente le sue attività in Italia.

La decisione è stata presa dalla Disney, nuova proprietaria della Fox, che sta adottando cambiamenti importanti nel business del marchio.

Leggi anche –  Premier League verso la sospensione definitiva. Club disponibili all’interruzione