Gazzetta+dello+Sport%2C+comunicato+contro+Cairo%3A+giornalisti+in+assemblea+permanente
calciotodayit
/2020/04/01/gazzetta-dello-sport-comunicato-contro-cairo-giornalisti-in-assemblea-permanente/amp/
Calcio

Gazzetta dello Sport, comunicato contro Cairo: giornalisti in assemblea permanente

Gazzetta dello Sport, comunicato contro Cairo: giornalisti in assemblea permanente

Lo stop totale al calcio per l’emergenza Coronavirus ha dato una mazzata anche all’enorme industria dell’indotto. Tra le categorie penalizzate anche i giornali sportivi: interi quotidiani che ogni giorno raccontano di calcio e non solo, oggi  – di fatto – senza argomenti da trattare che non siano gli aggiornamenti sulla pandemia o le fumose trattative sulla ripresa dei campionati. I quotidiani sportivi, come ad esempio La Gazzetta dello Sport, hanno vita dura. Oggi, i giornalisti della “rosea” hanno pubblicato un duro comunicato contro la società editrice RCS e il suo presidente urbano Cairo.

Gazzetta dello Sport, comunicato contro Cairo: giornalisti in assemblea permanente

Gazzetta dello Sport, giornalisti contro Cairo

Nel mirino la decisione del sodalizio di distribuire un dividendo di 15 milioni di euro dopo la chiusura del bilancio 2019. I giornalisti della Gazzetta dello Sport hanno protestato con un comunicato apparso sul sito del quotidiano sportivo, annunciando un’assemblea straordinaria e permanente. “In un momento così drammatico e permamente – si legge nella nota – c’è preoccupazione per le scelte dell’azienda che colpiscono l’intero corpo redazionale. Nonostante i conti floridi, l’azienda è fumoso nella strategia per il futuro, ma è molto chiara quando si tratta di abbattere i costi, a cominciare dai sacrifici imposti in questo periodo”.

Leggi anche – Coronavirus, come e quando si ripartirà dopo la fine della quarantena

Leggi anche – Coronavirus, ESCLUSIVO Pasqualin: “Ecco come sarà il prossimo calciomercato. Sugli stipendi serve l’accordo collettivo”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Chiellini e il Futuro Incerto di Vlahovic: Addio all’Italia? Le Rivelazioni del Director of Football Strategy

L'articolo esplora il futuro incerto dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, tra le pressioni economiche, le…

2 giorni ago
  • Calcio

Gianluca Di Marzio: Il viaggio con Massimino che ispirò un film di Banfi e l’affare Ronaldo saltato a causa di Salas

Esplorando le storie di calcio di Gianluca e Gianni Di Marzio, l'articolo rivela come le…

3 giorni ago
  • Calcio

Palestra Pronto per il Grande Salto: Atalanta o Inter, le Possibili Destinazioni del Calciatore del Cagliari

Un giovane calciatore riflette sul suo futuro tra Atalanta e Inter, dopo una stagione di…

4 giorni ago
  • Calcio

Przyborek alla Prova del Nove: Tra l’Insoddisfazione di Sarri e la Nuova Opportunità offerta da Gattuso

Il giovane calciatore polacco Przyborek affronta la sua "prova del nove" sotto la guida del…

5 giorni ago
  • Calcio

Dybala-Roma: Firma Imminente per un Contratto Biennale con Bonus Legati alle Presenze

L'articolo discute l'imminente firma di Dybala con la Roma per un contratto biennale, con bonus…

6 giorni ago
  • Calcio

Allegri e Napoli: l’Accordo è Fatto ma la Firma Rallenta – Max Richiede un Milione dal Milan

"Massimiliano Allegri e il Napoli hanno raggiunto un accordo, ma la firma tarda a causa…

1 settimana ago