Inter, Barcellona in pressing su Lautaro Martinez: scambio proposto ai nerazzurri

Lautaro Martinez tra Inter e Barcellona
Lautaro Martinez, il Barcellona insiste e propone uno scambio

Lautaro Martinez al Barcellona, un tormentone che prosegue anche nei giorni dell’emergenza Coronavirus quando le priorità in Italia e in Spagna, due dei paesi europei più colpiti dalla pandemia, le priorità sono ben altre ed esulano da calcio e calciomercato.

Eppure, ogni giorno, la stampa sportiva iberica rilancia nuove indiscrezioni sul pressing dei blaugrana per l’attaccante argentino dell’Inter, pupillo del connazionale Messi e scelto sostituto in “pectore” di Luis Suarez. A proposito dell’uruguaiano, martedì scorso, proprio lui era sta accreditato come possibile pedina di scambio nell’eventuale trattativa con l’Inter. A due giorni di distanza, stando al Mundo Deportivo, quotidiano molto vicino al Barça sarebbero cambiate le carte in tavola.

Barcellona, Vidal nell’affare Lautaro ?

Secondo MD, il Barcellona non avrebbe intenzione di pagare la clausola di 110 milioni di euro in contanti presente nel contratto in essere che lega Lautaro all’Inter. Un’ipotesi oltremodo poco praticabile specie in una congiuntura di crisi come quella che sta interessando e interesserà nei prossimi mesi il mondo del calcio.

Calciomercato Inter, le notizie live: Vidal primo obiettivo. Kumbulla, spunta la Fiorentina
Calciomercato Inter, Vidal pupillo di Conte

Per questo, i blaugrano vagliano possibilità alternative. Tra queste c’è appunto quella del possibile inserimento di una contropartita tecnica. Scartato Suarez, l’ipotesi sarebbe quella di accontentare Conte con il suo pupillo Arturo Vidal, invano inseguito dall’Inter di nuovo a gennaio prima di virare su Eriksen. L’eventuale inserimento di Vidal nella trattativa si aggiungerebbe a un robusto conguaglio economico non inferiore ai 70 milioni.

Ovviamente, siamo nel campo delle ipotesi. L’incertezza regna sovrana ma è indubbio che, qualora e lo speriamo, si tornasse alla normalità, il Barcellona continuerebbe il pressing su Martinez. Del resto, dalle parti del Camp Nou, cosa non si farebbe per accontentare Messi..

Leggi ancheLukaku, la donazione per l’emergenza Coronavirus