Son arruolato in Corea del Sud: l’attaccante “costretto” al servizio di leva

Son Heung-min arruolato con i militari
Son Heung-min arruolato con i militari

Son Heung-min sarà costretto ad arruolarsi nei marines della Corea del Sud, a partire dal prossimo 20 aprile. La notizia arriva in piena emergenza mondiale per il Coronavirus e questa volta la decisione è definitiva.

In Corea del Sud vige ancora l’obbligo di leva per un periodo di due anni, utile a formare una forza militare pronta ad affrontare un’ipotetica guerra con la Corea del Nord. Il giocatore del Tottenham era riuscito ad ottenere l’esenzione nel 2018, dopo aver vinto la medaglia d’oro ai Giochi Asiatici di Indonesia, ma ora non potrà evitare una scelta per lui tanto indesiderata.

Son nei marines: la scelta della Corea del Sud

Son era in quarantena nella Corea del Sud dopo essersi sottoposto ad un intervento al braccio che l’ha tenuto lontano dai giochi dallo scorso 19 febbraio. L’esterno d’attacco degli Spurs è rimasto nella sua terra natale per precauzione, a causa del Coronavirus, e solo nelle prossime settimane avrebbe potuto raggiungere nuovamente l’Inghilterra.

Son svolgerà l'addestramento militare in Corea del Sud
Son svolgerà l’addestramento militare in Corea del Sud

A causa della sospensione della Premier League però, il giocatore, che ancora non sarebbe guarito completamente dalla frattura al braccio, dovrà adempiere al servizio di leva obbligatorio dal prossimo 20 aprile e sottoporsi all’addestramento per un mese in una base sull’isola di Jeju.

Leggi anche -> Tottenham, Son in quarantena per Coronavirus. Mourinho spiega la decisione