Juventus, Ferran Torres nel mirino: pronte due contropartite

Ferran Torres piace alla Juventus: pronte due contropartite
Ferran Torres piace alla Juventus: pronte due contropartite

Si chiama Ferran Torres il nuovo giovanissimo talentino osservato dalla Juventus. Fabio Paratici ha messo nel mirino l’ala destra del Valencia da diverso tempo e potrebbe accelerare i contatti con il club spagnolo nel tentativo di portarlo a Torino per la prossima stagione.

Classe 2000, Torres è cresciuto nelle giovanili del Valencia e nel dicembre del 2017 ha debuttato in prima squadra. Nel gennaio del 2019 è riuscito a mettere a segno il suo primo gol con i “Murcielagos”, ma è in questa stagione che ha trovato la definitiva consacrazione. Sua una delle reti realizzate all’Atalanta nel ritorno degli ottavi di Champions League (gara terminata poi 3-4 per i nerazzurri).

Ferran Torres, la Juventus prepara due contropartite

Vent’anni ma con alle spalle un’esperienza in campo internazionale, Ferran Torres è il profilo giusto per la Juventus. Il colpo Kulusevski ha reso chiaro a tutti che i bianconeri sono intenzionati a svecchiare la rosa con calciatori giovanissimi e dal talento cristallino: lo spagnolo del Valencia rispecchia in pieno queste caratteristiche.

Rugani, tra le contropartite per raggiungere Ferran Torres
Rugani, tra le contropartite per raggiungere Ferran Torres

Dopo 6 gol e 7 assist in 35 partite stagionali, il valore del giocatore è schizzato a 60 milioni di euro, ma nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da ben 100 milioni. Convincere il Valencia a lasciar partire uno dei suoi giocatori migliori non sarà semplice e per questo la Juventus sta studiando la giusta strategia di mercato.

L’idea è quella di inserire due contropartite tecniche che possano risultare utili al club spagnolo e che nella rosa bianconera non avrebbero più spazio. Il primo è Daniele Rugani, finito da tempo ai margini della squadra, mentre il secondo è Mattia De Sciglio, già vicino all’addio a gennaio (lo scambio con Kurzawa saltò a pochi giorni dalla chiusura del mercato) e perfetto sostituto di Alessandro Florenzi che tornerà alla Roma. La trattativa potrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi e il mancato rinnovo contrattuale di Ferran Torres fa ben sperare i tifosi juventini.

Leggi anche -> Pellegrini contro Juventus e Inter: “Siete irrispettosi”