Pellegrini contro Juventus e Inter: “Siete irrispettosi”

Lorenzo Pellegrini attacca i giocatori di Juventus e Inter
Lorenzo Pellegrini attacca i giocatori di Juventus e Inter

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, non ha gradito il comportamento di alcuni giocatori di Juventus e Inter, che hanno deciso di lasciare l’Italia e tornare nel proprio paese d’origine nonostante la quarantena imposta per il Coronavirus.

Il Covid-19 ha travolto il nostro paese e anche la Serie A ha dovuto fare i conti con la terribile emergenza. Diversi i giocatori contagiati nel corso di queste settimane, tra cui anche Daniele Rugani, Blaise Matuidi e Paulo Dybala in forza proprio alla Juventus. Il resto dei giocatori bianconeri, così come quelli dell’Inter (ultimi avversari di Cristiano Ronaldo e compagni) sono rimasti in isolamento, ma la negatività del successivo tampone effettuato, li ha convinti ad abbandonare il nostro paese.

Pellegrini contro Juventus e Inter: l’attacco

Entrambe le società hanno permesso ai calciatori stranieri di uscire dalla quarantena per qualche ora, l’asciare l’Italia, e tornare dalle proprie famiglie all’estero. Pjanic, Khedira, Higuain, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa, Lukaku, Ashley Young, Eriksen, Brozovic, Moses e Godin sarebbero i nomi dei giocatori tornati in patria.

Miralem Pjanic, uno dei giocatori che ha lasciato l'Italia
Miralem Pjanic, uno dei giocatori che ha lasciato l’Italia

Una decisione che ha portato alla reazione di Lorenzo Pellegrini. In un’intervista a Il Tempo, il numero 7 giallorosso si è detto stupito di tale comportamento: “A differenza delle altre squadre, noi ne abbiamo parlato con i compagni tramite una video-chiamata di gruppo e tutti si sono messi a disposizione per fare quello che la società ci ha chiesto, cioè di rimanere a casa senza fare grossi spostamenti. Sono contento perché lo trovo rispettoso non solo nei confronti del club, ma pure di tutti gli italiani rinchiusi dentro le loro abitazioni”.

Leggi anche -> Douglas Costa esce dalla quarantena: lo juventino vola in Brasile