Neymar, addio al PSG vicino: la promessa del Barcellona al brasiliano

Neymar, addio al PSG vicino: la promessa del Barcellona al brasiliano
Neymar, addio al PSG vicino: la promessa del Barcellona al brasiliano

Dopo soli due anni e mezzo, l’avventura di Neymar con la maglia del PSG sembrerebbe ormai giunta agli sgoccioli. Dopo la telenovela che lo ha visto protagonista la scorsa estate, O Ney sembrerebbe pronto a ripetersi anche quest’anno. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, infatti, il brasiliano avrebbe già un accordo con il Barcellona.

Barcellona pronto a riaccogliere Neymar

Per evitare che si trasferisse al Real Madrid, la scorsa estate, i catalani avrebbero promesso al giocatore di acquistarlo. Dopo aver fallito il primo tentativo, il Barcellona sarebbe pronto a tornare all’assalto. Per riabbracciarlo, i blaugrana dovranno essere disposti a mettere sul piatto circa 150 milioni di euro (70 in meno rispetto al prezzo pagato dal PSG nel 2017). Nel caso in cui i parigini opponessero resistenza, Neymar potrebbe ricorrere all’art 17 del regolamento Fifa, il quale consente a tutti i calciatori con più di 28 anni e che abbiano trascorso almeno tre stagioni con la maglia del club nel quale militano, di rescindere dal contratto senza giusta causa.

Il desiderio di Neymar è chiaro a tutti da tempo: tornare al Barcellona, per ricomporre lo storico tridente d’attacco con Messi e Suarez. Con la maglia blaugrana, il brasiliano ha vissuto i suoi anni migliori, collezionando 186 presenze, 105 gol e 77 assist. Quattro anni costellati di successi: due campionati spagnoli, tre Coppe del Rey, una Supercoppa spagnola e una Champions League. Neymar sogna il ritorno, ma tutto dipenderà dal Barcellona. Vedremo se il catalani rimarranno fedeli alla propria promessa.

Leggi anche -> Neymar, ricca donazione per il Coronavirus: la cifra versata