Lautaro Martinez, il talent scout apre al Barcellona: “Messi sa scegliere”

Lautaro Martinez, il talent apre al trasferimento
Lautaro Martinez, il talent apre al trasferimento

Lautaro Martinez è stato uno dei giocatori più sorprendenti e determinanti in questa stagione, prima della sua sospensione. Con i suoi 16 gol e 4 assist in 31 presenze, l’argentino è riuscito a portare l’Inter di Antonio Conte al terzo posto e gli occhi dei top club europei si sono posati tutti sul suo talento.

La squadra che ha mostrato maggior interesse per “El Toro” è stata il Barcellona. Il corteggiamento dei blaugrana prosegue da mesi, ma i nerazzurri non sono mai stati intenzionati a cedere uno dei loro talenti più preziosi. La destinazione spagnola, però, sarebbe perfetta secondo il talent scout di Lautaro, Fabio Radaelli.

Lautaro Martinez al Barcellona, il talent scout apre al trasferimento

In un’intervista rilasciata al Mundo Deportivo, Radaelli ha commentato le voci di un possibile trasferimento di Lautaro Martinez proprio al Barcellona, sottolineando l’approvazione di Messi al possibile colpo di calciomercato. La chiave sarebbe l’intelligenza dell’attaccante nerazzurro, una dote che l’ha portato prima al Racing Santander e poi all’Inter: “Nel 2014 si sottopose ad un test psico-attitudinale e la psicologa mi disse che era uno dei migliori che avesse mai visto nella sua carriera. Lui è diverso dagli altri”.

Lautaro Martinez con Messi, lo scenario di Fabio Radaelli
Lautaro Martinez con Messi, lo scenario di Fabio Radaelli

Radaelli ha proseguito soffermandosi proprio sul rapporto che potrebbero avere Lautaro Martinez e Lionel Messi all’interno del Barcellona, con un elogio per quest’ultimo: “Per giocare con “La Pulce” devi essere intelligente. E’ così bravo che se non ti muovi bene all’interno dell’area, ti espone al rischio. Devi essere molto attento a tutto quello che fa perchè in qualsiasi momento può darti una palla incredibile”. 

Poi ha concluso: “Lautaro può essere un ottimo 9 per Messi. Le sue caratteristiche si adattano perfettamente al gioco di Leo. All’interno dell’area è simile a Suarez nell’opportunismo. Lautaro Martinez ha 23 anni e ha già giocato per due grandi squadre e ora si parla di Barcellona, Real Madrid e Manchester City. Lautaro è un animale e Messi sa scegliere“.

L’intervista potrebbe dare una spinta importante alla trattativa tra Barcellona ed Inter, con le parti che dovranno tornare a trattare nelle prossime settimane. I catalani sarebbero intenzionati ad offrire numerose contropartite tecniche per arrivare all’attaccante argentino, mentre i nerazzurri prendono tempo per riflettere.

Leggi anche -> Inter, Barcellona in pressing su Lautaro Martinez: scambio proposto ai nerazzurri