Dazn, mese gratis agli abbonati: come ottenerlo

Dazn, mese gratis agli abbonati: come ottenerlo
Dazn, mese gratis agli abbonati: come ottenerlo

L’emergenza coronavirus non ha risparmiato neanche le emittenti tv. In Italia, Sky e Dazn hanno avviato un vero e proprio braccio di ferro con la Lega Calcio per la questione relativa al pagamento dell’ultima tranche dei diritti televisivi della Serie A. Il campionato è fermo, e chissà quando riprenderà. I contratti stipulati non lasciano scampo alle emittenti tv: l’ultima rata bimestrale dovrà essere pagata. Sul piatto ci sono circa 300 milioni di euro. L’intenzione di Sky e Dazn sarebbe quella di raggiungere un accordo. Le ipotesi sono due: un congelamento dei pagamenti in attesa che il campionato riprenda, o uno sconto sul costo dei diritti tv della prossima stagione.

Dazn riserva un regalo ai propri abbonati

Dazn, un mese gratis ai suoi abbonati

In attesa di raggiungere un accordo con la Lega, i broadcaster dovranno fare i conti con i propri clienti. Con lo stop forzato del competizioni nazionali ed europee, milioni di appassionati stanno pagando il proprio abbonamento a vuoto, non potendo assistere a nessuna partita. Una situazione, questa, che ha spinto molti di loro a chiedere il recesso. Di ottenere un rimborso, infatti, non se ne parla nemmeno. Prendendo come esempio Sky, stando alla normativa vigente, la pay tv di Murdoch non sarebbe obbligata a riconoscere alcun rimborso. Come recita l’art 1254 del Codice Civile, infatti, : “L’obbligazione si estingue quando, per una causa non imputabile al debitore (Sky in questo caso), la prestazione diventa impossibile”. In questo caso lo stop delle competizioni è stato generato da una causa straordinaria ed imprevedibile, non certo addebitabatabile a Sky. L’unica via d’uscita, dunque, potrebbe essere il riconoscimento di offerte straordinarie, come fatto da Dazn.

Il servizio streaming di proprietà di Perform, infatti, in questi giorni sta inviando ai propri clienti una mail, con la quale li informa della possibilità di attivare un mese di visione gratuita. Per farlo basterà cliccare sul bottone ‘attiva‘, presente nella e-mail, e seguire passo passo le indicazioni presenti sulla pagina di Dazn. La procedura dovrà essere completata entro il 4 maggio 2020. Una volta completata, il cliente riceverà una mail contenente un codice di riscatto che sarà valido fino al 30 aprile 2021. In assenza di partite da trasmettere, Dazn ha pensato per i propri clienti contenuti originali come Dazn Homework e Dazn Calling, approfondimenti e interviste esclusive. Senza dimenticare che, per i più nostalgici, ci sarà la possibilità di assistere ad alcune delle più belle partite del passato.

Leggi anche -> Sky e Dazn, diritti tv scontati: la Lega corre ai ripari

Leggi anche -> Diritti Tv, il sistema calcio trema in Europa: possibile salasso con stop definitivo ai…