David Silva, Milan incontra gli agenti: chance a parametro zero

David Silva nel mirino del Milan
David Silva nel mirino del Milan

David Silva lascerà il Manchester City alla fine della stagione. Il contratto scadrà il prossimo 30 giugno e, anche se dovesse essere prolungato di qualche settimana a causa dell’emergenza Coronavirus, il suo futuro sembra ormai lontano dal club inglese.

Lo spagnolo è approdato in Premier League nel luglio del 2010 e in 10 anni è riuscito a diventare una bandiera del club, nonché suo capitano, vincendo per due volte la FA Cup e la Charity Shield, quattro volte la Premier e in ben cinque occasioni la Coppa di Lega. Una bacheca invidiabile, cui manca solo un trionfo europeo.

Milan, pronto il colpo David Silva: incontro con gli agenti

A 34 anni, il centrocampista è pronto a vivere una nuova esperienza. Il Corriere dello Sport ha riportato che il Milan sarebbe uno dei club maggiormente interessati a trovare un accordo. L’Inter Miami dell’ex rossonero David Beckham, però, insidierebbe i rossoneri grazie ad un super contratto che porterebbe Silva a concludere la sua carriera negli Stati Uniti.

Milan, Gazidis può lavorare all'affare David Silva
Milan, Gazidis può lavorare all’affare David Silva

Per battere la concorrenza americana, il Milan avrebbe già incontrato gli agenti di David Silva. L’amministratore delegato dei rossoneri, Ivan Gazidis, potrebbe scendere in campo personalmente per completare l’operazione a parametro zero, convincendo così il giocatore del Manchester City a giocare in Serie A e rinforzando la rosa rossonera con un profilo di altissima classe ed elevata esperienza.

Leggi anche -> Ibrahimovic, niente ritiro: dialogo con il Milan. Futuro in Italia