Blaszczykowski diventa presidente del Wisla Cracovia
Se c’è oggi un degno rappresentante dell’amore per una squadra di calcio, è sicuramente il centrocampista polacco Blaszczykowski. L’ex giocatore di Borussia Dortmund e Fiorentina, nel 2019, ha scelto di rescindere il contratto con il Wolfsburg non riuscendo più a giocare con continuità in quel club per tornare al Wisla Cracovia. Squadra che lo ha cresciuto dal 2005 al 2007 prima di fare il grande salto al Borussia.
“Operazione nostalgia” per il calciatore che non solo non percepisce stipendio per le sue prestazioni ma inizialmente ha investito un milione di euro, insieme ad un imprenditore conterraneo, per pagare gli stipendi ai giocatori e contribuire a mandare avanti la società. Questo legame è divenuto ancora più forte a un anno di distanza dalla scelta del ritorno. Blaszczykowski, infatti, lo scorso 31 marzo, è diventato – a tutti gli effetti – presidente del club. Oltre ad esserne capitano e giocatore.
Una bella responsabilità che condivide assieme agli imprenditori Jaroslaw Krolewski – che già aiutato il club ad evitare il fallimento nella stagione precedente – e Tomasz Jazdzynski (CEO della Gremi Media SA). Al cuor non si comanda, dunque. Il centrocampista è pronto per affrontare questa triplice veste con la stessa determinazione che l’ha reso celebre anche nella nostra Serie A.
Leggi anche –> Morto Radomir Antic, l’unico ad aver allenato le big di Spagna
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…