Milan, Bonaventura ai saluti: l’offerta della Roma al giocatore

Milan, Bonaventura ai saluti: l'offerta della Roma al giocatore
Milan, Bonaventura ai saluti: l’offerta della Roma al giocatore

Nelle ultime settimane c’è un nome che viene accostato con insistenza a diverse squadre italiane. Si tratta di Giacomo Bonaventura. Il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno. A quanto pare la dirigenza del Milan non sembrerebbe disposta a rinnovarglielo. A partire dall’anno prossimo, infatti, la società rossonera vorrebbe porre al centro del progetto giocatori giovani, di prospettiva, con i quali provare a creare, finalmente, un ciclo vincente. Un progetto ambizioso, senza dubbio, ma che in passato ha dimostrato di funzionare.

Bonaventura, la Roma si fa avanti

A farne le spese, dunque, potrebbe essere Giacomo Bonaventura. La sua avventura al Milan è iniziata nell’estate del 2014, dopo la pregressa esperienza all’Atalanta. Con i rossoneri, Jack ha collezionato 171 presenze, 34 gol e 15 assist. È sempre stato un giocatore importante. Versatile, bravo a saltare l’uomo, con ottimi tempi d’inserimento e buon fiuto del gol. Insomma un giocatore che, all’occorrenza, risponde sempre presente. Un ragazzo serio, determinato, che negli anni ha imparato a ricoprire diversi ruoli: centrocampista centrale, mezz’ala, ala sinistra, trequartista, seconda punta. Nel caso in cui il Milan decidesse veramente di lasciarlo partire, la sua assenza si farebbe sentire.

Sulle sue tracce ci sono diverse squadre. Si è parlato di Torino, Fiorentina, Napoli, ma anche di Roma. La società giallorossa sembrerebbe una delle più interessate al profilo del giocatore. Stando a quanto riferito da Calciomercato.com, infatti, i capitolini sarebbero disposti ad offrire al centrocampista un triennale da 2 milioni di euro a stagione.

Leggi anche -> Milan, Paolo Maldini può tornare. Guarito dal Coronavirus

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Milik: spunta lo scambio con il Napoli