Dopo il rugby e il basket, anche la pallavolo italiana ha deciso di fermarsi. In serata la Federvolley ha comunicato ufficialmente la conclusione dei campionati maschili e femminili. La stagione 2019/20, a causa dell’emergenza Coronavirus, non può continuare e resterà incompleta. Nessuna assegnazione dei titoli, promozioni e retrocessioni annullati per tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali. E’ questa la scelta della FIPAV che sospende definitivamente tutti i tornei di ogni serie e categoria dopo il prolungarsi della pandemia da Covid-19. All’appello, oltre agli sport minori, mancherebbe il calcio che però continua nella sua battaglia e insiste per tornare a giocare anche tra mille problematiche.
La drastica ma rispettabile decisione della Federazione Italiana Pallavolo però non è stata accettata da tutti. Sotto il post Facebook, che rimanda al comunicato ufficiale, ci sono molti commenti negativi e reazioni contrarie a questo tipo di scenario. In molti si interrogano sul futuro di molte società, in grande crisi economica, altri si lamentano degli sforzi e dei sacrifici non ripagati in alcuna maniera, considerando l’annullamento di promozioni o retrocessioni.
Nessuno vincerà i campionati, dalla prossima stagione si ripartirà come se nulla fosse successo anche se rimane in sospeso il tema delle coppe europee e quali squadre saranno qualificate. Insomma un’inevitabile serie di problemi, considerati meno gravi e importanti della generale situazione sanitaria.
Leggi anche – Coronavirus, primo sport sospeso definitivamente in Italia per l’epidemia
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…