Nella storia del calcio Iker Casillas sarà sempre ricordato come uno dei migliori portieri di sempre. La carriera dell’ex leggenda del Real Madrid, da cinque stagioni al Porto, ha rischiato però una tragica fine. Il 1 maggio 2019 infatti, circa un anno fa, è stato vittima di un infarto mentre si stavo allenando con la squadra portoghese. Un grande spavento ripercorso e raccontato in una diretta su Instagram insieme ad altri galacticos, come riportato sul quotidiano spagnolo AS.
Quel terribile giorno Casillas ebbe un attacco cardiaco che poteva togliergli la vita. La sua “fortuna” è stata trovarsi sul campo da calcio, dove i medici sono potuti subito intervenire: “Ero molto spaventato. Per fortuna mi trovavo in campo e il medico è riuscito a salvarmi la vita. Se fosse successo in qualche altro posto, non ce l’avrei fatta”, questo il ricordo emozionante del portiere spagnolo.
Un anno dopo quell’incubo, dopo il lento recupero e la ripresa degli allenamenti, Casillas è pronto a cominciare un’altra vita restando sempre nel mondo del calcio. Continuare a giocare era un rischio troppo elevato e allora, con grande sofferenza, ha dovuto ritirarsi e pensare a un altro tipo di carriera, forse come nuovo presidente della Federcalcio spagnola: “E’ ancora presto, aspettiamo ancora prima di dire qualcosa”.
Leggi anche – Casillas in campo dopo l’infarto: il portiere si allena con il Porto
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…