Calcio%2C+dove+si+gioca%3A+altri+3+Paesi+si+aggiungono+a+Bielorussia+e+Nicaragua
calciotodayit
/2020/04/10/calcio-dove-si-gioca-altri-3-paesi-si-bielorussia-nicaragua/amp/
Calcio Estero

Calcio, dove si gioca: altri 3 Paesi si aggiungono a Bielorussia e Nicaragua

Calcio, dove si gioca con il Coronavirus

Postponed, questa la parola inevitabilmente più usata sui portali di livescore dove tutti sono abituati a grafiche intermittenti che avvisano gli utenti su gol, marcatori e azioni salienti delle numerosissime partite in palinsesto. Da un mese il Coronavirus ha stroncato tutto. Eppure da qualche parte ancora si gioca.

Fa un certo effetto vedere nei tg sportivi nazionali le immagini dei match dei campionati di Bielorussia e Nicaragua. Nella repubblica ex sovietica, in particolare, su diktat del presidente Lukashenko, il Coronavirus non rappresenta un pericolo. Pertanto, via libera agli stadi semi pieni, agli abbracci e ai convenevoli in campo, in barba alle raccomandazioni sul distanziamento sociale fornite dall’OMS.

Un esempio, quello di Bielorussia e Nicaragua che altre 3 leghe calcistiche stanno seguendo e alle quali ci aggrappiamo (nonostante la presunta insensatezza delle decisioni) per ricordarci di quanto era belle esultare per un gol o ammirare una giocata in campo.

Tagikistan

Il paese asiatico, confinante con la Cina, è stato il primo ad aggregarsi a Bielorussia e Nicaragua. Ai contagi assenti si sommano le ambizioni delle autorità locali che non vogliono interrompere la crescita del movimento calcistico nazionale specie dopo il buon risultato raggiunto dalla Nazionale Under 17 arrivata seconda nel torneo continentale. Sono state già disputate Supercoppa Nazionale e prima giornata di campionato. Si torna in campo sabato 11 aprile per la seconda.

Burundi

Noi crediamo in Dio e il Coronavirus ci ha risparmiato“, così il presidente della Federcalcio del Burundi  Révérien Ndikuriyo ha giustificato la ripresa del campionato nel paese africano. I match della Primus League sono ricominciati venerdì 10 aprile. Si gioca anche per la seconda divisione.

Taiwan

Se in Tagikistan e in Burundi, i casi di Coronavirus sono molto contenuti, a Taiwan la situazione è più critica con 400 contagiati, 80 ricoverati e 5 morti (fonte Corriere della Sera).Numeri che, tuttavia, non sembrano spaventare la Federcalcio locale che ha confermato il via della Premier League locale sabato 11 aprile.

Leggi anche –  Dalla Premier alla Serie A, le possibili date della ripresa

Alessandro Bianchi

Giornalista pubblicista e web content manager

Share
Published by
Alessandro Bianchi

Recent Posts

  • Calcio

Super Haaland trascina la Norvegia ai sedicesimi: sfida al vertice con la Francia per il primato nel girone

Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…

15 ore ago
  • Calcio

Fabregas Contro l’Inter: la Corsa per Nico Paz si Accende. Il Como in Missione a Madrid, il Real Aspetta Offerte da 60 Milioni

Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…

2 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Belgio-Iran, Orari e Opzioni di Streaming su Dazn o Rai

Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…

3 giorni ago
  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

5 giorni ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

6 giorni ago