Juventus-Inter, duello per un attaccante del Barcellona

Juventus-Inter, duello per un attaccante del Barcellona
Juventus-Inter, duello per un attaccante del Barcellona

Juventus e Inter sono di nuovo pronte a darsi battaglia. Dopo il lungo ed estenuante duello di mercato che le ha viste protagoniste l’estate scorsa, le due compagini sarebbero pronte a ripetersi anche quest’anno. A rivelarlo è il Mundo Deportivo. Secondo il quotidiano spagnolo, Juventus e Inter avrebbero messo nel mirino una giovane stella del Barcellona: stiamo parlando di Ousmane Dembele. Acquistato dal Borussia Dortmund nel 2017, il 22enne di Vernon, finora, non ha lasciato il segno.

Per lui, il Barça ha versato nelle casse dei gialloneri ben 125 milioni di euro. Una cifra molto elevata per un giocatore che, in due anni e mezzo, ha faticato ad imporsi, collezionando solo 19 gol e 17 assist in 74 apparizioni. Finora, a condizionare la sua avventura blaugrana sono state soprattutto le cattive abitudini. La sua passione sfrenata per i videogiochi, infatti, lo ha spesso portato ad assumere comportamenti non in linea con quelli di un professionista, scatenando così l’ira di allenatore e compagni di squadra.

Inter-Juventus, corsa a due per Dembélé

Dembele, Inter e Juve sulle sue tracce

Dopo una prima stagione incolore, nella seconda, il francese si è riscattato, facendo registrare numeri importanti: 42 presenze e 14 gol. Quest’anno, però, causa infortuni, ha disputato solo 9 partite, mettendo a segno una sola rete in campionato contro il Siviglia. Nonostante la fragilità fisica, e le cattive abitudini fuori dal campo, Juventus e Inter sembrerebbero intenzionate a darsi ugualmente battaglia per un giocatore che, in questi anni, ha dato solo un assaggio delle sue reali potenzialità.

Tuttavia, arrivare a Dembele richiederà uno sforzo economico importante. I blaugrana, infatti, non sembrerebbero disposti ad accettare offerte inferiori ai 70 milioni di euro. Più soldi riusciranno a ricavare dalla sua cessione, più ne potranno investire per l’acquisto di nuovi giocatori. In cima alla lista dei desideri ci sono sempre loro: Neymar e Lautaro Martinez. I nerazzurri, infatti, potrebbero essere avvantaggiati in questa corsa. Giocandosi la carta Lautaro, l’Inter, non solo potrebbe aggiudicarsi uno dei giocatori più interessanti del panorama internazionale, ma incassare anche milioni importanti da reinvestire su altri talenti da mettere a disposizioni di Conte.

Leggi anche -> Messi all’Inter, parla l’argentino: il messaggio del fantasista