Haaland goleador, l’attaccante svela il suo maestro

Erling Haaland, giovanissimo attaccante del Borussia Dortmund, ha svelato il nome del suo maestro calcistico. Una figura che gli ha permesso di far sbocciare tutto il suo talento, rendendolo un assoluto goleador in questa stagione. 

Erling Haaland svela il suo modello nel calcio
Erling Haaland svela il suo modello nel calcio

Quasi sconosciuto fino allo scorso anno, Erling Braut Haaland è diventato uno dei calciatori più ammirati nel panorama mondiale grazie alle sue prestazioni in questa stagione. Prima con la maglia del Salisburgo e da gennaio con quella del Borussia Dortmund, l’attaccante norvegese è diventato un goleador a tutti gli effetti.

Solo 19 anni, un dato che impressiona se affiancato dai suoi numeri tra campionato e coppe: 40 gol e 9 assist in 2200 minuti, l’equivalente di circa 24 partite intere. Record infranti in Bundesliga e Champions League e cifre che lasciano esterrefatti gli appassionati. Tutto attribuito al merito di una sola persona.

Haaland, rivelato il suo modello calcistico

Solskjaer nel Molde: il modello calcistico di Haaland
Solskjaer nel Molde: il maestro calcistico di Haaland

In un’intervista rilasciata ad Eurosport, Haaland ha svelato il nome di chi gli ha permesso di diventare così incisivo e determinante nonostante la sua giovanissima età. Il racconto si riferisce agli anni in cui giocava nel Molde, club norvegese, ed era allenato dall’attuale tecnico del Manchester United: Ole Gunnar Solskjaer.

“Mi ha svelato il segreto per diventare una vera e propria macchina da gol, dichiara il centravanti del Borussia. Poi prosegue: “Ricordo bene quel momento. Era una partita contro il Brann. Prima di quel match, io e Solskjaer abbiamo fatto un po’ di pratica verso la porta. Ricordo che mi ha insegnato alcune semplici regole che avevamo già visto in allenamento nei giorni precedenti. Mi ha insegnato a stare calmo e attento alle situazioni per capire dove potrebbe finire il pallone. E quando questo arriva… Beh, è in quel momento che si ha la possibilità di segnare. Solskjaer ha il grande merito per avermi insegnato queste cose”. Una lezione imparata al volo da Erling Haaland, desideroso di tornare in campo per punire nuovamente i suoi avversari.

Leggi anche -> Haaland, il consiglio per combattere il Coronavirus: il segreto è nell’esultanza