Juventus, James Rodriguez più vicino: l’indiscrezione dalla Spagna

Secondo il quotidiano spagnolo AS Jorge Mendes, agente di James Rodriguez ormai ai ferri corti con il Real Madrid, avrebbe avviato contatti con Juventus e Manchester United

Juventus, James Rodriguez più vicino: l'indiscrezione dalla Spagna
Juventus, James Rodriguez più vicino: l’indiscrezione dalla Spagna

James Rodriguez è sempre più lontano dal Real Madrid. Il colombiano non ha disputato stagioni all’altezza delle elevate aspettative che la società ha posto su di lui dal 2014. Con una sola, significativa, eccezione, durante la gestione di Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano era riuscito a farlo rendere al meglio, non a caso l’aveva voluto al Bayern Monaco e aveva inserito il suo nome tra i desideri per la campagna acquisti del Napoli la scorsa estate.

James Rodriguez, contatti tra Jorge Mendes e la Juve

AS parla di contatti tra Jorge Medes e la Juve per James Rodriguez
AS parla di contatti tra Jorge Medes e la Juve per James Rodriguez

Il contratto di James scade l’anno prossimo e le merengues sembrano intenzionate a monetizzare già al termine di questa stagione. La Juventus figura tra le squadre con cui l’agente del colombiano, Jorge Mendes, si è messo in contatto per individuare una nuova squadra interessata al suo assistito. Nell’elenco, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, ci sarebbe anche il Manchester United.

Rodriguez, rientrato al Real nel 2019 dopo due stagioni in prestito al Bayern Monaco, è sceso in campo solo tredici volte in questa stagione, prima della sospensione dell’attività per le conseguenze dell’epidemia da coronavirus.

Ma ormai i suoi rapporti con l’allenatore Zinedine Zidane sarebbero ai minimi storici, e questo avrebbe convinto la dirigenza dell’opportunità di cedere il colombiano. James può avere ancora mercato, infatti, alla luce del suo appeal ancora forte verso gli sponsor e dei tanti accordi di partnership personale che lo rendono un valore aggiunto anche fuori dal campo. Il futuro è ancora tutto da scrivere.

Leggi anche – James Rodriguez, addio al Real: due club di Serie A in pole