Juventus su Ceballos: l’offerta per battere la concorrenza

La Juventus è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo per la prossima stagione. I bianconeri hanno puntato gli occhi su Dani Ceballos, giocatore del Real Madrid attualmente in prestito all’Arsenal, e sarebbero pronti ad offrire un ingaggio importante. 

Dani Ceballos nel mirino della Juventus
Dani Ceballos nel mirino della Juventus

Nonostante i dubbi e le incertezze sulla stagione 2019-20, la Juventus si è già proiettata in quella successiva. Non esiste una data sicura per l’inizio della prossima sessione di calciomercato, ma la dirigenza bianconera ha messo da subito le basi per rinforzarsi, continuare la propria egemonia in Serie A e puntare concretamente alla Champions League.

Uno dei reparti maggiormente discussi in casa juventina all’inizio di questa stagione, è stato il centrocampo. Lo stile di gioco attuato da Maurizio Sarri ha aumentato notevolmente il carico di lavoro per Miralem Pjanic, e caricato di responsabilità il giovane Bentancur. Con poche alternative dopo l’addio di Emre Can, la Juventus è costretta ad intervenire.

Juventus, obiettivo Ceballos: l’offerta bianconera

Juventus su Ceballos: Paratici tratta e prepara l'offerta
Juventus su Ceballos: Paratici tratta e prepara l’offerta

Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo “El Mundo Deportivo”, i bianconeri avrebbero puntato nel proprio mirino Dani Ceballos, attualmente in forza all’Arsenal ma di proprietà del Real Madrid. I Blancos lo valuterebbero circa 40 milioni di euro e sarebbero nuovamente intenzionati a cederlo: in prestito, oppure a titolo definitivo.

La Juventus spingerebbe per diventare l’unica proprietaria del suo cartellino e Fabio Paratici starebbe preparando un’offerta di 5 milioni di euro per l’ingaggio, così da convincere il giocatore. Lo spagnolo ha totalizzato 24 presenze, con 1 gol e 2 assist all’attivo, un bottino che si stava avvicinando alle 3 reti e 2 assist della stagione precedente.

Da un lato l’Arsenal vorrebbe trattenerlo in rosa ancora per un anno, mentre dall’altro Ceballos sembrerebbe intenzionato a voler tornare in Liga. Betis e Valencia fanno da tempo la corte al calciatore, ma la Juventus potrebbe inserirsi nella corsa e riuscire a strappare un accordo.

Leggi anche -> Juventus, a Pasquetta rientrano i giocatori all’estero. La situazioneÂ