Juventus, affondo per Chiesa: la contromossa della Fiorentina

Federico Chiesa resta nel mirino della Juventus, pronta ad un ennesimo assalto per acquistare il giocatore. La Fiorentina non sembrerebbe intenzionata a cedere il suo miglior talento e Rocco Commisso prepara la contromossa. 

Federico Chiesa, assalto della Juventus
Federico Chiesa, assalto della Juventus

La Juventus non si è arresa: Federico Chiesa resta uno degli obiettivi principali di mercato e i bianconeri starebbero preparando l’ennesimo affondo. Le due parti erano state vicinissime lo scorso anno, proprio di questi tempi infatti iniziò a circolare la voce di un accordo da 5 milioni di euro a stagione per il figlio d’arte, ma l’arrivo del presidente Rocco Commisso ha modificato i piani.

Secondo il Corriere dello Sport, però, la “Vecchia Signora” non accenna a placare il proprio pressing per l’attaccante e valuta la giusta offerta da presentare alla Fiorentina. Il valore di Chiesa sarebbe sceso intorno ai 50 milioni di euro a causa della sospensione del campionato e la Juventus vorrebbe abbassare ulteriormente la spesa con l’inserimento di una contropartita: Rolando Mandragora. Il centrocampista, da sempre grande obiettivo del ds Daniele Pradè, rientrerà dal prestito all’Udinese e potrebbe risultare cruciale nella trattativa.

Juventus su Chiesa, Commisso prepara la contromossa

Commisso difende Chiesa: muro per la Juventus
Commisso difende Chiesa: muro per la Juventus

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, non è mai stato intenzionato a vendere Federico Chiesa. Sin dal suo arrivo nella società ha promesso di trattenere il suo talento migliore in rosa e le sue parole si sono rivelate totalmente veritiere.

Per evitare che la Juventus possa risultare ancora un problema, il patron dei “Gigliati” starebbe preparando da tempo una contromossa: il rinnovo di Chiesa. “Ho mantenuto la promessa di tenerlo. In questo mese non l’ho incontrato, non si può trattare al telefono. Sono convinto che i nostri giocatori siano più convinti di voler rimanere rispetto che andare via”, ha dichiarato in una recente intervista. Un muro alzato contro l’ennesimo assalto bianconero, nella speranza di riuscire a mettere nero su bianco, una volta per tutte, le promesse fatte in questi mesi.

Leggi anche -> Fiorentina, Commisso sicuro: nessun dubbio sul futuro di Chiesa