Serie+A%2C+l%E2%80%99Oms+frena+sulla+ripresa%3A+%E2%80%9CCondizioni+difficili%E2%80%9D
calciotodayit
/2020/04/14/serie-a-loms-frena-sulla-ripresa-condizioni-difficili/amp/
Calcio

Serie A, l’Oms frena sulla ripresa: “Condizioni difficili”

L’Organismo Mondiale della Sanità è molto perplesso sulla ripresa dei campionati. Dice Ranieri Guerra: “E’ difficile che ci siano le condizioni giuste”

Serie A, l’Oms frena sulla ripresa: “Condizioni difficili”

Il calcio si divide e si interroga su se sia il caso di ripartire o meno. Mentre si ipotizzano già delle date (si parla del 4 maggio per la ripresa degli allenamenti) l’Oms prende una posizione chiara sui rischi di una ripartenza del calcio. Lo spiega il direttore generale aggiunto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Ranieri Guerra: “Come organizzazione stiamo cercando di dare delle indicazioni chiare – ha spiegato a La7se queste saranno rispettate ci può essere sicuramente un’ipotesi per la riapertura e la ripartenza del calcio. Queste indicazioni riguardando test continui e dedicati per tutti i soggetti interessati, ma soprattutto anche il distanziamento sociale”.

“Calcio sport di contatto, difficile mantenere il distanziamento sociale”

Leggi anche – Del Piero: “Serie A, prima viene la salute poi il calcio”

“Calcio sport di contatto, difficile mantenere il distanziamento sociale”

Questo il vero problema: “In tal caso parliamo di un qualcosa difficilissimo da attuare nel calcio, in quanto sport di contatto. Ecco perché sarà necessario fare una serie di verifiche molto accurate, che in questo momento mi sembrano difficili da poter superare tutte”. Da qui la perplessità sulle condizioni sufficienti a far ripartire il calcio, che in ogni caso si sta riorganizzando per la ripresa a partire dal 4 maggio: pronti i programmi per gli allenamenti, con l’obiettivo di ricominciare con le partite entro la fine dello stesso mese.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo in aiuto del calcio portoghese: la donazione per i dilettanti

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 settimana ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago