Inter, Giroud sempre più vicino: i dettagli dell’offerta nerazzurra

L’Inter torna all’assalto di Olivier Giroud. I nerazzurri avrebbero riavviato la trattativa con il giocatore, offrendogli un biennale con opzione per il terzo anno 

Inter, Giroud sempre più vicino: i dettagli dell'offerta nerazzurra
Inter, Giroud sempre più vicino: i dettagli dell’offerta nerazzurra

In casa Inter torna a circolare il nome di Olivier Giroud. Il francese è stato vicino ad indossare la maglia nerazzurra già a gennaio. Il mancato accordo economico tra il Chelsea e il club meneghino, però, ha fatto sì che la trattativa naufragasse. La richiesta dei Blues era di 10 milioni di euro. L’Inter, però, vista l’età del giocatore, e considerata la sua condizione contrattuale (il francese è in scadenza), era disposta a mettere sul piatto non più di 4-5 milioni. Nessuna delle due ha ceduto, e alla fine tutto è rimasto invariato. Dopo i nerazzurri, anche la Lazio ha tentato l’assalto al giocatore. Ma, anche in questo caso, l’esito è stato negativo.

Leggi anche -> Calciomercato Lazio e Inter, Giroud: “A gennaio conteso tra due fuochi”

Inter-Giroud, c’è la svolta: l’offerta nerazzurra

Inter-Giroud, c’è la svolta: l’offerta nerazzurra

Ora, però, Giroud è padrone del suo destino. Il francese, infatti, a partire dal 1 luglio sarà libero di firmare con chi vuole. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore starebbe seriamente pensando di terminare la sua carriera alla corte di Antonio Conte. L’idea di tornare a giocare per il tecnico salentino entusiasma l’ex attaccante dell’Arsenal. Perché ciò accada, però, è necessario che entrambe le parti siano disposte a fare qualche sacrificio. L’Inter, infatti, dovrà accontentare le richieste del centravanti francese, offrendogli almeno tre anni di contratto (biennale con opzione per il terzo sembrerebbe la soluzione più plausibile). Giroud, dal canto suo, dovrà essere disposto ad abbassarsi l’ingaggio. Gli otto milioni attualmente percepiti al Chelsea, infatti, sono fuori portata. I nerazzurri sembrerebbero disposti a spingersi fino a 6,5 milioni. La trattativa sembrerebbe a buon punto.

Leggi anche -> Calciomercato, Giroud: non è finita. In estate è sfida Inter-Lazio