Roma, Zaniolo: il rinnovo non è una priorità. Il commento del padre

Nicolò Zaniolo prosegue la riabilitazione per tornare in forma il prima possibile dall’infortunio che l’ha tenuto fuori dal campo nei mesi scorsi. Insistenti anche le voci sul rinnovo contrattuale con i giallorossi, il padre Igor fa chiarezza.

Zaniolo, rinnovo con la Roma. Il padre ci va cauto
Zaniolo, rinnovo con la Roma. Il padre ci va cauto

Il campionato non riprende, per ora, e a muoversi è il mercato. In casa Roma tiene banco la questione contratti: un nome risuona più di altri, Nicolò Zaniolo. Il talento romanista sta facendo passi da gigante per quel che riguarda la riabilitazione dall’infortunio che gli è costata l’assenza dalla partita in casa contro la Juventus. Stop che, purtroppo o per fortuna, non ha influito troppo nel corso del campionato vista la pandemia in corso.

Zaniolo, rinnovo con la Roma: il padre frena gli entusiasmi

Rinnovo Zaniolo, il padre fa chiarezza
Rinnovo Zaniolo, il padre fa chiarezza

Doveva saltare anche l’Europeo, Zaniolo, ma siccome è stato rimandato al prossimo anno il talento della Roma ci sarà. Vestirà ancora la maglia giallorossa? I tifosi sperano di sì, anche se le voci si fanno sempre più insistenti: il numero 22 avrebbe dovuto rinnovare a breve, perlomeno queste erano le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni. A frenare gli entusiasmi, però, ci ha pensato il padre Igor che – intervenuto ai microfoni di Radio Centro Suono Sport – ha rivelato: “Nicolò pensa solo alla Roma, guai a toccargli questa squadra e questa maglia. Il suo amore per i tifosi giallorossi è viscerale. Non ha mai chiesto nulla, ha un contratto fino al 2024 e pensa solo ad allenarsi per tornare in forma il prima possibile. Poi se la Roma volesse concedergli un adeguamento contrattuale, ci metteremmo attorno volentieri a discuterne. Per il momento nulla di concreto”.

Leggi anche – Juventus, svolta Dybala: pronto il rinnovo a vita

Parole che comunque rassicurano, ma resta un sapore dolceamaro perchè – malgrado l’attaccamento tangibile del ragazzo – la differenza la fa il mercato: la strada per Nicolò Zaniolo è ancora lunga e, comunque, data l’età, un milione e mezzo di euro a stagione è uno stipendio di tutto rispetto. Mettersi a parlare adesso, visto il periodo che sta vivendo il Paese, di soldi sarebbe – quantomeno – fuori luogo e di cattivo gusto. Ma, prima o poi, il discorso andrà affrontato: le prime avvisaglie cominciano ad esserci.

Leggi anche – Roma, il prossimo obiettivo è un big dell’Atletico Madrid