Inter, Taider attacca Icardi: “Vi spiego perché è più forte Belfodil”

Mauro Icardi è stato attaccato da Saphir Taider, ex giocatore dell’Inter. L’algerino ha voluto esaltare le doti del connazionale Belfodil, elogiandolo a tal punto da sottolineare tutti gli aspetti che lo renderebbero più forte dell’attaccante del PSG.

Icardi attaccato da Taider
Icardi attaccato da Taider

Mauro Icardi ha da sempre diviso la tifoseria nerazzurra: in molti lo hanno amato, mentre tanti altri non sono mai riusciti ad apprezzarlo durante la sua esperienza all’Inter. L’attaccante ora milita nel Paris Saint Germain, ma è di proprietà del club italiano, e il suo futuro resta ancora incerto.

Dei dubbi sulle qualità del centravanti sarebbero venuti anche a Saphir Taider, ex centrocampista interista e ora in rosa nel Montreal Impact. Il 28 enne è approdato in nerazzurro nel 2013, ma dopo un solo anno è stato prestato al Southampton. Una volta tornato, è stato ceduto anche al Sassuolo, per poi passare al Bologna dove ha collezionato ben 115 presenze. L’Algerino conta 10 gol e 8 assist in Serie A e in un’intervista al portale “Passioneinter” è tornato a parlare dei suoi giorni nel nostro paese, concentrandosi proprio su Icardi.

Potrebbe interessarti anche: Icardi-Juventus: la mossa per convincere il PSG e saltare l’Inter

Taider accusa Icardi: le dichiarazioni del centrocampista

Icardi, pesanti accuse di Taider
Icardi, pesanti accuse di Taider

Taider è arrivato all’Inter nella stessa sessione di mercato che ha visto Mauro Icardi vestire per la prima volta la maglia nerazzurra. I due hanno condiviso lo spogliatoio per una stagione, che sarebbe bastata al centrocampista per farsi un’idea sull’argentino.

Sempre nel 2013 è arrivato a Milano anche Ishak Belfodil, connazionale di Taider, che non ha mai lasciato il segno nel club interista. Nonostante delle prestazioni sottotono, il centrocampista che milita nell’Hoffenheim è stato esaltato proprio dallo stesso Taider, che l’ha elogiato a tal punto da sopraelevarlo anche ad Icardi.

“Non lo dico perchè siamo entrambi algerini, ma penso che tutt’ora abbia molte più qualità di Icardi dal punto di vista tecnico e fisico. Poi all’Inter hanno fatto una scelta diversa, non so perchè, ma sai nel calcio non conta soltanto il campo”. L’ex centrocampista nerazzurro ha poi proseguito: Per me Belfodil è molto più forte di Icardi. E non si può parlare nemmeno di eventuali problemi di testa perchè lui è molto forte anche mentalmente. Nel calcio purtroppo non sempre il migliore va lontano”.

Leggi anche -> Icardi vuole tornare in Serie A: Wanda manda segnali all’Inter